Diese Präsentation wurde erfolgreich gemeldet.
Die SlideShare-Präsentation wird heruntergeladen. ×

Avvento e Natale 2 Tradizioni, Poesíe, Canzoni

Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Wird geladen in …3
×

Hier ansehen

1 von 37 Anzeige

Weitere Verwandte Inhalte

Diashows für Sie (18)

Ähnlich wie Avvento e Natale 2 Tradizioni, Poesíe, Canzoni (20)

Anzeige

Weitere von Martin M Flynn (20)

Aktuellste (20)

Anzeige

Avvento e Natale 2 Tradizioni, Poesíe, Canzoni

  1. 1. AVVENTO E NATALE - 2 TRADIZIONI, POESIE, CANZONI
  2. 2. si legge la Bibbia e si medita. La corona può essere portata in chiesa 1essere benedetto dal sacerdote. Durante l'Avvento, una corona di rami di pino,chiamata corona dell'Avvento,con quattro candele,uno per ogni domenica,è posto nelle chiesee anche in alcune case.a ognuna di quelle quattro candele una virtù è assegnata –che deve essere migliorato in quella settimana, ad esempio: il primo amore; il secondo, la pace; il terzo, la tolleranzae 1il quarto, la fede. Nelle domeniche di Avvento, famiglia o comunitàsi raccoglie intorno la corona dell'Avvento.
  3. 3. La corona dell'Avvento ha origine in una tradizione pagana europea che consisteva nell'accendere candele durante l'inverno per rappresentare il fuoco del dio sole, per tornare con la sua luce e il suo calore durante l'inverno. I primi missionari nei paesi nordici hanno approfittato di questa tradizione per evangelizzare le persone .Partirono dalle loro usanze per insegnare loro la fede cattolica. La corona è composta da una grande varietà di simboli: è un insieme di rami verdi, privi di fiori per l'austerità tipica dell'Avvento, disposti o intrecciati a cerchio, ai quali si aggiungono quattro ceri posti alla periferia.
  4. 4. La prima domenica di Avvento viene accesa la prima candela, insieme alla lettura di un brano biblico o alla preghiera. Successivamente vengono accese le restanti candele, una nuova in ciascuna delle domeniche successive,fino all'accensione delle quattro candele la domenica prima di Natale. Spesso al centro viene posta una quinta candela bianca, che si accende alla vigilia di Natale o a Natale.
  5. 5. La forma circolare - Il cerchio non ha né inizio né fine. È un segno dell'amore di Dio che è eterno, senza inizio e senza fine, e anche del nostro amore per Dio e per il prossimo che non deve mai finire. I rami verdi Il verde è il colore della speranza e della vita, e Dio vuole che alla fine della nostra vita aspettiamo la sua grazia, il perdono dei peccati e la gloria eterna. Il desiderio più importante nella nostra vita dovrebbe essere quello di raggiungere
  6. 6. LE QUATTRO CANDELE Fa pensare all'oscurità causata dal peccato che acceca l'uomo e lo allontana da Dio. Dopo la prima caduta dell'uomo, Dio gradualmente diede una speranza di salvezza che illuminò l'intero universo come le candele la corona. Proprio come le tenebre si dissipano con ogni candela che accendiamo, i secoli furono illuminati con l'arrivo sempre più vicino di Cristo al nostro mondo . Sono quattro le candele che vengono poste sulla corona e accese una ad una, durante le quattro domeniche di Avvento quando si prega in famiglia… .E la luce si identifica con lo spirito e la forza di vita che persiste, anche in mezzo delle giornate corte e del freddo che di solito governa l'emisfero boreale nel periodo dell'Avvento. Nella simbologia cristiana, luce significa Cristo, sulla base del Vangelo di Giovanni che lo presenta come "luce del mondo" (Gv 8,12).
  7. 7. 1 - La prima candela si chiama "Candela della Speranza". Simboleggia la fede in Dio che mantiene le sue promesse all'umanità. Verde 2 - La seconda si chiama "Candela della preparazione", ricordando ai cristiani di "prepararsi" a ricevere Dio. Devono guardare e fare penitenza.- Viola o Blu 3 - Il terzo è il"Candela della gioia". Ricorda gli angelicantando allegramente dila nascita di Cristo. Rosa
  8. 8. 4 - La quarta candela,La "Candela dell'Amore",ricorda ai cristiani che Dio ci ama abbastanza da inviare solo il suoFiglio sulla Terra. è giallo Bianco -La "Candela di Cristo", quello bianco al centro, rappresenta Gesù Cristo stesso.
  9. 9. Le mele rosse che adornano la ghirlanda rappresentano i fruttidel giardino dell'Eden con Adam e Eve . Hanno portato il peccato nel mondo, ma hanno anche ricevuto la promessa del Salvatore Universale.
  10. 10. Il nastro rosso rappresenta il nostro amore per Dio e l'amore di Dio che ci circonda.
  11. 11. Preghiera di benedizione della corona. Signore Dio, benedicicon la tua grazia la nostra corona di Avvento affinché, quando l'accendiamo, può risvegliarsi in noi il desiderio di sperare nella venuta di Cristo praticando opere buone, e così che quando Lui arriva, possiamo essere ammesso nel Regno dei Cieli. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore. Amen.
  12. 12. La liturgia dell'Avvento Le Epistole, data la vicinanza del Redentore, esortano il credente a lasciare le opere delle tenebre e a vestirsi con l'armatura della luce; Possa egli comportarsi onestamente, come in pieno giorno, con dignità, e si veste diil Signore Gesù Cristo; Le nazioni sono chiamate a lodare il nome del Signore; li invita a gioire della vicinanza diil Signore, perché la pacedi Dio, che sorpassa ogni conoscenza, custodisca il suo cuore; lo esorta a non giudicare, perché quando verrà il Signore svelerà i segreti nascosti nei cuori.
  13. 13. Nei Vangeli la Chiesa parladel Signore cheviene nella sua gloria; di Colui nel quale, e per mezzo di chi, profezie sono soddisfatte; dell'Eterno Guida in mezzo degli ebrei; di una voce in il deserto, "Prepara la strada del Signore”.
  14. 14. Lezioni di Avvento per noi L'austerità e la povertà delle circostanzedella nascita di Cristo, ci aiuta a ricordare i poveri del mondo, in contrasto con l'eccesso di spesa in beni materiali
  15. 15. È un tempo di preghiera e di riflessione caratterizzato da vigile attesa (cioè tempo di speranza e di veglia), di pentimento, di perdono e di gioia. Il Cristo che viene ci porterà questo - Misericordia, Giustizia, Pace
  16. 16. È un tempo di preghiera e di riflessione caratterizzata da vigile attesa, di pentimento, di perdono e di gioia. Il Cristo che verrà ci porterà questo - Misericordia, Giustizia, Pace
  17. 17. Ecco perché ci ricordadi due cose 1, che la presenza di Dio nel mondo è già iniziata e che Egli è già presente in modo nascosto; 2, che la presenza di Dio che è appena iniziata, non è ancora compiuto, ma è in corso di crescita e maturazione.
  18. 18. La sua presenza è già iniziata,e siamo noi, i credenti,che devono renderlo presente nel mondo. È attraverso la nostra fede, speranza e amore che Egli vuole risplendere continuamente come una luce nella notte del mondo.
  19. 19. La nostra luce - Quindi accendiamo le lucinelle notti buie di questo inverno sarà sia il comforte avvertimento- rassicurante rassicurazione che "La luce del mondo" è già stata accesa nella notte oscura di Betlemme e ha mutato la notte del peccato umano nella notte santa del perdono divino;
  20. 20. questa luce vuole continuare a risplendere, sostenuta dai cristiani, che continuano l'opera di Cristo attraverso i secoli.
  21. 21. La luce di Cristo vuole illuminare la notte del mondo attraverso la luce che siamo; la sua presenza, già iniziata da lui, deve continuare a crescere attraverso di noi.
  22. 22. Quando l'inno "oggi è nato Cristo" risuona ancora e ancora nella notte santa, dobbiamo ricordare che l'inizio che ha avuto luogo a Betlemme deve essere un inizio permanente in noi, che quella notte santa è di nuovo un "oggi" ogni volta che un L'uomo lascia che la luce del bene faccia scomparire le tenebre dell'egoismo...
  23. 23. Il figlio di Dio nasce, dovunque si lavora, ispirati dall'amore del Signore, dove si fa più che scambiarsi doni. Avvento significa che la presenza di Dio è già iniziata
  24. 24. Ciò significa che un cristiano non guarda solo a ciò che è già accaduto, nel passato, ma piuttosto a ciò che verrà. In mezzo a tutte le disgrazie del mondo è sicuro che il seme della luce continua segretamente crescere
  25. 25. un giorno, buona volontà trionfa definitivamente, e tutto gli sarà sottomesso: il giorno in cui Cristo ritornerà. La presenza di Dio, che è appena iniziata, un giorno sarà completa.
  26. 26. La vigilia di Natale Sono passati quasi duemila anni Da quando Gesù fu inchiodato su una croce per morire. I suoi insegnamenti furono impartiti con parole e azioni, e migliaia avrebbero ascoltato. Le parole della sua sapienza e quella di Dio quante miglia a piedi avrebbe percorso sia la pace sulla terra,sarebbe il suo comando, e niente di meno che questodovremmo pretendere! Alla vigilia della sua nascita lascia che tutti noi siamo benedetti e ringraziamo il nostro Dio come vediamola fine della nostra ricerca. Restiamo tutti insieme,come fratello e amico e prometti il nostro amore,e rispetto per un mondo senza fine. Insieme stiamo in piedi, nella gioia e nel dolore e lodiamo la nascita di Gesù con la luce di domani!
  27. 27. VIAGGIO DEI MAGI - ELIOT T.S. “Un freddo che ne abbiamo avuto,Solo il periodo peggiore dell'annoPer un viaggio, e un viaggio così lungo:Le vie profonde e il tempo tagliente,I veri morti dell'inverno.”E i cammelli irritati, zoppicanti, refrattari,Sdraiato nella neve che si scioglie.Ci sono state volte in cui ci siamo pentitiI palazzi estivi sui pendii, le terrazze,E le ragazze di seta che portano il sorbetto.Allora i cammellieri imprecavano e brontolavanoE fuggire, e desiderare il loro liquore e le donne, E i fuochi notturni che si spengono, e la mancanza di ripari, E le città ostili e le città ostili E il villaggio è sporco e fa pagare prezzi alti: abbiamo avuto un momento difficile.Alla fine abbiamo preferito viaggiare tutta la notte,Dormire a squarciagola. Con le voci che cantano nelle nostre orecchie, dicendo che questa era tutta follia. Poi all'alba scendemmo in una valle temperata,Bagnato, sotto il limite della neve, odoroso di vegetazione;Con un ruscello che scorre e un mulino ad acqua che batte l'oscurità,E tre alberi nel cielo basso,E un vecchio cavallo bianco galoppò via nel prato. Poi arrivammo a una taverna con foglie di vite sopra l'architrave,Sei mani davanti a una porta aperta a dadi per pezzi d'argento,e piedi che danno calci agli otri vuoti,Ma non c'erano informazioni, e così abbiamo continuato E arrivato a sera, non un momento troppo presto Trovare il posto; era (si potrebbe dire) soddisfacente. Tutto questo è stato molto tempo fa, ricordo, E lo rifarei, ma mi siedo Questo set giù Questo: siamo stati condotti fino a quel punto per Nascita o morte? C'è stata una Nascita, certamente,Avevamo prove e senza dubbio. avevo visto nascita e morte,Ma aveva pensato che fossero diversi; questa nascita è stataAngoscia dura e amara per noi, come la Morte, la nostra morte. Siamo tornati ai nostri luoghi, questi Regni,Ma non è più a suo agio qui, nell'antica dispensazione,Con un popolo alieno che stringe i suoi dei.Dovrei essere contento di un'altra morte.
  28. 28. ASCOLTA! GLI ANGELI HERALD CANTANO Gloria al neonato Re Pace in terra e misericordia Dio mite e peccatori riconciliati Gioiose tutte voi nazioni risorgete Unitevi al trionfo dei cieli Con l'esercito angelico proclamate che Cristo è nato a Betlemmeascolta! Gli angeli araldo cantano Gloria al Re appena nato Cristo per l'alto dei cieli ha adorato Cristo, il Signore eterno Tardi nel tempo, ecco che verrà Progenie del grembo di una Vergine Velata in carne la Divinità vedi Ave la divinità incarnata Piacere come uomo con l'uomo di dimorare Gesù, il nostro Emmanuele Ascolta! Gli angeli araldo cantano Gloria al Re appena nato Ave, il celeste Principe della pace Ave, il Figlio della giustizia Luce e vita a tutti Egli porta Risorto con la guarigione nelle Sue ali Mite Egli depone la Sua gloria Nato affinché l'uomo non possa più morire Nato per allevare i figli della terra Nato per dar loro una seconda nascita Ascolta! Gli angeli araldo cantano Gloria al Re appena nato
  29. 29. GIOIA AL MONDO! Il Signore è venuto Che la terra accolga il suo Re! Lascia che ogni cuore Gli prepari la stanza E il cielo e la natura cantano (2) E il cielo, e il cielo e la natura cantano Gioia al mondo! il Salvatore regna Lascia che gli uomini usino i loro canti Mentre i campi e le inondazioni Rocce, colline e pianure Ripeti la gioia che suona (2) Ripeti, ripeti la gioia che suona Non lasciare più che peccati e dolori crescano Né spine infestino il suolo Egli viene a far fluire le Sue benedizioni - Fin dove si trova la maledizione (2) Fin dove si trova la maledizione Egli governa il mondo con verità e grazia e fa provare alle nazioni le glorie della sua giustizia e le meraviglie del suo amore (2) e le meraviglie e le meraviglie del suo amore
  30. 30. O VENITE TUTTI FEDELI gioioso e trionfante Oh venite O venite a Betlemme; vieni ed ecco che nasce il Re degli angeli; Venite, adoriamolo Cristo Signore. Dio di Dio luce di luce Non detesta il grembo della vergine; Dio stesso generato non creato: venite, adoriamolo Cristo Signore. Cantate cori di angeli, cantate in esultanza, cantate tutti voi cittadini del cielo lassù; Gloria a Dio nel più alto dei cieli: vieni, adoriamolo, Cristo Signore Vedete come i pastori chiamati alla sua culla, abbandonate le loro greggi, si avvicinano con umile timore anche noi vi porteremo i nostri passi gioiosi; Vieni, adoriamolo, Cristo Signore. Sì, Signore, ti salutiamo, nato questa mattina felice; Gesù, a te sia data la gloria; parola del Padre, ora manifestatasi in carne: Venite, adoriamolo, Cristo Signore.
  31. 31. NOTTE SILENZIOSA Notte silenziosa, notte Santa! Tutto è calmo, tutto è luminoso. intorno alla Vergine, Madre e figlio. Santo bambino così tenero e mite, dormi nella pace celeste, (2) notte silenziosa, notte santa! I pastori tremano alla vista. Dal cielo lontano scorrono le glorie Le schiere celesti cantano Alleluia, è nato Cristo Salvatore! (2) Notte silenziosa, notte santa! Figlio di Dio la pura luce dell'amore. Raggi radianti dal tuo santo volto Con aurora di grazia redentrice, Gesù Signore, alla tua nascita (2)
  32. 32. Tu scendi dalle stelle O Re del Cielo E vieni in una grotta Al freddo al gelo E vieni in una grotta Al freddo al gelo (2) O Bambino mio Divino Io ti vedo qui a tremar O Dio Beato Ahi, quanto ti costò L'avermi amato! Ahi, quanto ti costò L'avermi amato! A te, che sei del mondo Il Creatore Mancano panni e fuoco O mio Signore! Mancano panni e fuoco O mio Signore! Caro eletto Pargoletto Quanto questa povertà Più mi innamora! Giacché ti fece amor Povero ancora! Giacché ti fece amor Povero ancora! O Bambino mio Divino....
  33. 33. True Christian Christmas Christmas isn't showy gifts Or glittering decoration; It's honouring our Saviour, Jesus Christ In humble adoration. It's serving those less fortunate, Meeting their needs before our own; It's making sure at Christmas time That no one is alone. It's taking what we would have spent On things that no one needs, And using it to help someone With service and good deeds. Our Saviour showed us how to live With charity, faith and service. It makes the holidays a joy, More peaceful, and less nervous. So let's remember Christmas is About our Saviour’s birth; That's the way to happiness, The way to peace on earth. By Joanna Fuchs
  34. 34. Meraviglia C'è una musica flebile nella notte, e ali pallide sventolate da un volo d'argento; Una collina gelata con un tenero bagliore di innumerevoli stelle che brillano sulla neve. Un riparo dalla tempesta invernale, una mangiatoia foderata di paglia, sicura e calda, e Maria che canticchia ninne nanne, per far tacere i sospiri assonnati del suo bambino. I suoi occhi sono rapiti sul suo volto, qui c'è tempo e spazio inascoltati; Il suo cuore si riempì di gioia accecante, Per il Figlio di Dio, il suo bambino!
  35. 35. FIN
  36. 36. LIST OF PRESENTATIONS IN ENGLISH Revised 24-11-2021 Advent and Christmas – time of hope and peace All Souls Day Amoris Laetitia – ch 1 – In the Light of the Word Amoris Laetitia – ch 2 – The Experiences and Challenges of Families Amoris Laetitia – ch 3 - Looking to Jesus, the Vocation of the Family Amoris Laetitia – ch 4 - Love in Marriage Amoris Laetitia – ch 5 – Love made Fruitfuol Amoris Laetitia – ch 6 – Some Pastoral Perspectives Amoris Laetitia – ch 7 – Towards a better education of children Amoris Laetitia – ch 8 – Accompanying, discerning and integrating weaknwss Amoris Laetitia – ch 9 – The Spirituality of Marriage and the Family Beloved Amazon 1ª – A Social Dream Beloved Amazon 2 - A Cultural Dream Beloved Amazon 3 – An Ecological Dream Beloved Amazon 4 - An Ecclesiastical Dream Carnival Christ is Alive Christ the King Familiaris Consortio (FC) 1 – Church and Family today Familiaris Consortio (FC) 2 - God’s plan for the family Familiaris Consortio (FC) 3 – 1 – family as a Community Familiaris Consortio (FC) 3 – 2 – serving life and education Familiaris Consortio (FC) 3 – 3 – mission of the family in society Familiaris Consortio (FC) 3 – 4 - Family in the Church Familiaris Consortio (FC) 4 Pastoral familiar Football in Spain Haurietis aquas – devotion to the Sacred Heart by Pius XII Holidays and Holy Days Holy Spirit Holy Week – drawings for children Holy Week – glmjpses of the last hours of JC Inauguration of President Donald Trump Juno explores Jupiter Laudato si 1 – care for the common home Laudato si 2 – Gospel of creation Laudato si 3 – Human roots of the ecological crisis Laudato si 4 – integral ecology Laudato si 5 – lines of approach and action Laudato si 6 – Education y Ecological Spirituality Love and Marriage 12,3,4,5,6,7,8,9 Lumen Fidei – ch 1,2,3,4 Martyrs of North America and Canada Martyrs of Vietnam Medjugore Pilgrimage Misericordiae Vultus in English Mother Teresa of Calcuta – Saint Pope Franciss in Thailand Pope Francis in Japan Pope Francis in Sweden Pope Francis in Hungary, Slovaquia Pope Francis in America Pope Francis in the WYD in Poland 2016 Querida Amazonia Resurrection of Jesus Christ –according to the Gospels Russian Revolution and Communismo 3 civil war 1918.1921 Russian Revolution and Communism 1 Russian Revolution and Communismo 2 Saint Agatha, virgin and martyr Saint Albert the Great Saint Anthony of Padua Saint Cecilia Saint Elizabeth of Hungary Saint Francis of Assisi Saint Ignatius of Loyola Saint James, apostle Saint Joseph Saint Maria Goretti Saint Martin of Tours Saint Maximilian Kolbe Saint Mother Theresa of Calcutta Saint Jean Baptiste MarieaVianney, Curé of Ars Saint John of the Cross Saint Patrick and Ireland Saints Zachary and Elizabeth, parents of John Baptis Signs of hope Sunday – day of the Lord Thanksgiving – History and Customs The Body, the cult – (Eucharist) Valentine Vocation – mconnor@legionaries.org Way of the Cross – drawings for children For commentaries – email – mflynn@legionaries.org Fb – Martin M Flynn Donations to - BANCO - 03069 INTESA SANPAOLO SPA Name – EUR-CA-ASTI IBAN – IT61Q0306909606100000139493
  37. 37. LISTA DE PRESENTACIONES EN ESPAÑOL Revisado 24-11-2021 Abuelos Adviento y Navidad, tiempo de esperanza Amor y Matrimonio 1 - 9 Amoris Laetitia – ch 1 – A la luz de la Palabre Amoris Laetitia – ch 2 – Realidad y Desafíos de las Familias Amoris Laetitia – ch 3 La mirada puesta en Jesús: Vocación de la Familia Amoris Laetitia – ch 4 - El Amor en el Matrimonio Amoris Laetitia – ch 5 – Amor que se vuelve fecundo Amoris Laetitia – ch 6 – Algunas Perspectivas Pastorales Amoris Laetitia – ch 7 – Fortalecer la educacion de los hijos Amoris Laetitia – ch 8 – Acompañar, discernir e integrar la fragilidad Amoris Laetitia – ch 9 – Espiritualidad Matrimonial y Familiar Carnaval Cristo Rey Cristo Vive Dia de todos los difuntos Domingo – día del Señor El camino de la cruz de JC en dibujos para niños El Cuerpo, el culto – (eucarisía) Espíritu Santo Familiaris Consortio (FC) 1 – iglesia y familia hoy Familiaris Consortio (FC) 2 - el plan de Dios para la familia Familiaris Consortio (FC) 3 – 1 – familia como comunidad Familiaris Consortio (FC) 3 – 2 – servicio a la vida y educación Familiaris Consortio (FC) 3 – 3 – misión de la familia en la sociedad Familiaris Consortio (FC) 3 – 4 - participación de la familia en la iglesia Familiaris Consortio (FC) 4 Pastoral familiar Fátima – Historia de las Apariciones de la Virgen Feria de Sevilla Haurietis aquas – el culto al Sagrado Corazón Hermandades y cofradías Hispanidad Laudato si 1 – cuidado del hogar común Laudato si 2 – evangelio de creación Laudato si 3 – La raíz de la crisis ecológica Laudato si 4 – ecología integral Laudato si 5 – líneas de acción Laudato si 6 – Educación y Espiritualidad Ecológica Lumen Fidei – cap 1,2,3,4 Madre Teresa de Calcuta – Santa María y la Biblia Martires de Nor America y Canada Martires de Vietnam Medjugore peregrinación Misericordiae Vultus en Español Papa Francisco en Bulgaria Papa Francisco en Rumania Papa Francisco en Marruecos Papa Francisco en México Papa Francisco – mensaje para la Jornada Mundial Juventud 2016 Papa Francisco – visita a Chile Papa Francisco – visita a Perú Papa Francisco en Colombia 1 + 2 Papa Francisco en Cuba Papa Francisco en Fátima Papa Francisco en la JMJ 2016 – Polonia Papa Francisco en Hugaría e Eslovaquia Queridas Amazoznia 1,2,3,4 Resurrección de Jesucristo – según los Evangelios Revolución Rusa y Comunismo 1, 2, 3 Santa Agata, virgen y martir San Alberto Magno San Antonio de Padua San Francisco de Asis 1,2,3,4 Santa Cecilia Santa Maria Goretti San Ignacio de Loyola Santa Isabel de Hungria San José, obrero, marido, padre San Juan Ma Vianney, Curé de’Ars San Juan de la Cruz San Martin de Tours San Maximiliano Kolbe Santa Teresa de Calcuta San Padre Pio de Pietralcina San Patricio e Irlanda Santiago Apóstol Santos Zacarias e Isabel, padres de Juan Bautista Semana santa – Vistas de las últimas horas de JC Vacaciones Cristianas Valentín Virgen de Guadalupe Vocación – www.vocación.org Vocación a evangelizar Para comentarios – email – mflynn@lcegionaries.org fb – martin m. flynn Donations to - BANCO - 03069 INTESA SANPAOLO SPA Name – EUR-CA-ASTI. IBAN – IT61Q0306909606100000139493

×