Diese Präsentation wurde erfolgreich gemeldet.
Wir verwenden Ihre LinkedIn Profilangaben und Informationen zu Ihren Aktivitäten, um Anzeigen zu personalisieren und Ihnen relevantere Inhalte anzuzeigen. Sie können Ihre Anzeigeneinstellungen jederzeit ändern.

La Gioia oltre le luci - 3° Domenica di Avvento

25 Aufrufe

Veröffentlicht am

La gioia può dipendere da come stai, ma la Gioia, quella con la G maiuscola, dipende da chi hai incontrato nella tua vita e da come quell'incontro la ha cambiata.

Veröffentlicht in: Seele & Geist
  • Als Erste(r) kommentieren

  • Gehören Sie zu den Ersten, denen das gefällt!

La Gioia oltre le luci - 3° Domenica di Avvento

  1. 1. La Gioia oltre le luci
  2. 2. La Gioia oltre le luci “E Maria disse: «L’anima mia magnifca il Signore, e lo spirito mio esulta in Dio, mio Salvatore, perché egli ha guardato alla bassezza della sua serva. Da ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata, perché grandi cose mi ha fatte il Potente.” (Luca 1: 46-49)
  3. 3. La Gioia oltre le luci Per avere gioia... 1. Non concentrarti sul problema ma afdalo a Dio
  4. 4. La Gioia oltre le luci “Come avverrà questo, dal momento che non conosco uomo?” (Luca 1:34b) “Ecco, io sono la serva del Signore; mi sia fatto secondo la tua parola.” (Luca 1:38)
  5. 5. La Gioia oltre le luci Per avere gioia... 1. Non concentrarti sul problema ma afdalo a Dio 2. Ricorda ciò che Dio ha già fatto per te
  6. 6. La Gioia oltre le luci “...perché grandi cose mi ha fatte il Potente.” (Luca 1:49)
  7. 7. La Gioia oltre le luci “In quella stessa regione c’erano dei pastori che stavano nei campi e di notte facevano la guardia al loro gregge.. E un angelo del Signore si presentò a loro e la gloria del Signore risplendé intorno a loro, e furono presi da gran timore. L’angelo disse loro: «Non temete, perché io vi porto la buona notizia di una grande gioia che tutto il popolo avrà: “Oggi, nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore, che è Cristo, il Signore.E questo vi servirà di segno: troverete un bambino avvolto in fasce e coricato in una mangiatoia”».” (Luca 2:8-12)
  8. 8. La Gioia oltre le luci “Quando gli angeli se ne furono andati verso il cielo, i pastori dicevano tra di loro: «Andiamo fno a Betlemme e vediamo ciò che è avvenuto e che il Signore ci ha fatto sapere». Andarono in fretta e trovarono Maria e Giuseppe e il bambino, adagiato nella mangiatoia;...E i pastori tornarono indietro, glorifcando e lodando Dio per tutto quello che avevano udito e visto, com’era stato loro annunciato.” (Luca 2:15-17a, 20)
  9. 9. La Gioia oltre le luci Per avere gioia... 1. Non concentrarti sul problema ma afdalo a Dio 2. Ricorda ciò che Dio ha già fatto per te 3. Ricorda che Dio ha un piano benevolo per te
  10. 10. La Gioia oltre le luci “Infatti io so i pensieri che medito per voi”, dice il Signore, “pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza.” (Geremia 29:11)
  11. 11. La Gioia oltre le luci “Quando videro la stella, si rallegrarono di grandissima gioia. Entrati nella casa, videro il bambino con Maria, sua madre; prostratisi, lo adorarono e, aperti i loro tesori, gli ofrirono dei doni: oro, incenso e mirra.” (Matteo 2:10-11)
  12. 12. La Gioia oltre le luci “Dov’è il re dei Giudei che è nato? Poiché noi abbiamo visto la sua stella in Oriente e siamo venuti per adorarlo” (Matteo 2:9)
  13. 13. La Gioia oltre le luci Per avere gioia... 1. Non concentrarti sul problema ma afdalo a Dio 2. Ricorda ciò che Dio ha già fatto per te 3. Ricorda che Dio ha un piano benevolo per te 4. Studia, cerca e trova la tua gioia nella Parola di Dio
  14. 14. La Gioia oltre le luci “La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio sentiero.” (Salmo 119:105)

×