SlideShare ist ein Scribd-Unternehmen logo
1 von 29
Avanzamento con clic del mouse
Tutto, ma proprio tutto ciò che abbiamo in casa, può essere riciclato. Queste sono tutte confe-zioni–regalo fatte con fogli dell’elenco del tele-fono, carta plastificata da imballaggio, fili del telefono, carta velina, ecc.: date un’occhiata, forse vi faranno venire qualche idea!
Non scherzavo: queste sono confezioni-regalo a zero costi, parola di “braccino corto”! Incarto tutto in  un foglio dell’elenco telefonico, tanto la “M” non mi serve!
Il regalo potrebbe essere un telefonino ma, con quello che costano è meglio regalare una rubrichetta telefonica! Il telefono rosso disegnato l’ho scaricato da internet; il filo è  un pezzetto di quello telefonico, avanzato da quando mi hanno rifatto l’impianto, se lo spellate ci trovate questi, coloratissimi!
Decoro con un te-lefonino rosso, per restare in tema, prima stampato e ritagliato: bastano poche gocce di colla per  attaccarlo.
I  fili del telefo-no ci stanno pro-prio bene:  non si butta mai niente! Se volete copiare il disegno ve lo inserisco, ci sono anche due righe rosse che potrebbero servire: quando aprite il PPS, da file, clicca-te su stampa/diapositiva in corso.
 
REGALO RUBRICA: DECORAZIONI ROSSE Questo è l’occorrente
I nastrini non li ho, perciò  mi stampo due righe rosse, assieme  al disegnino del telefono  e  ritaglio il tutto.
Faccio il pacchetto e  vi appoggio sopra le strisce di carta ros-se, quelle di carta plastificata e il di-segno;  fisso il tutto con qualche goccia di colla vinilica (o quel-la che avete).
Queste sono le due strisce di carta plastificata da imballo, ritagliate con le forbici sagomate;
Ci faccio anche un fiocco dop-pio fermato con un pezzetti-ni di filo bianco e lo attacco con la colla sull’angolo.
La carta da imballo sembra stoffa ed è leggerissima! Se non l’avete pro-vate ad usare la co-mune garza, o lo spago bianco o quel che avete in casa.
Qui si vede meglio: che carina!
REGALO RUBRICA: DECORAZIONI GIALLE Naturalmente non ho i nastrini gialli e né la decorazione; la scarico da internet e  stampo. Inserisco nella prossima diapo-sitiva il tutto così, se volete, potrete stamparveli, come per quelli rossi.
 
Il pacchetto è sempre avvol-to nel foglio dell’elenco del telefono; uso le decorazioni gialle ritagliate e due stri-sce di carta plastificata da imballo; fermo il tutto con la colla.
Con una striscia della solita carta plastificata confeziono una rosel-lina che lego con un pezzettino di spago bianco, poi incollo all’angolo.
Può essere un’idea, ma sarebbe carino anche il nastro dop-pio che abbiamo vi-sto prima!
CONFEZIONE DI UNA SCATOLA DI TE’ (che regali, eh?): come al solito ho solo l’elenco telefonico, la carta da imbal-laggio plastificata, lo spago bianco e un nastro-carta, ma non c’è problema!
Ho posto in obliquo un pezzetto di na-stro-carta, a rove-scio, in modo di po-tervi incollare una striscia di carta da imballo, pieghetta-ta; vi ho sovrappo-sto una striscia di carta dell’elenco, piegata anche que-sta;
poi aggiungo un fiocchetto  di spago bianco da cucina con cui lego anche una bustina di tè (non ci avevo pensato: potevo rispar-miarmelo  usando il filo della bustina del té!), de-corativa, che ricorda il contenuto!
REGALO SCIAMPO: CONFEZIONE BICOLORE Ricopro come al solito il pacchetto con un foglio, ma stavolta in più ho anche un fo-glio di carta velina nera: posso dare sfogo alla fantasia!
Metto  una fascia di car-ta  velina nera in obliquo e la attacco con una goc-cia di colla.  E’ stropicciata, ma che ci posso fare: nelle scatole di scarpe ce le mettono così!
Però dà un tocco di originalità! La coccarda è fatta con una striscia della solita carta plastificata, pie-ghettata in tondo su un pezzetto di nastro-carta arrotolato su se stesso, così si incolla direttamente.
Ecco qui l’intera produzione di confezioni a co-sto zero! Anche i regali costano poco. Mi spia-ce solo che qualche goccia di colla è stata ne-cessaria anche se l’ho diluita + un pezzetto di nastro-carta, per non parlare dell’usura delle forbici e della stampa per le decorazioni: pazienza!
Queste sono bustine di zucchero, pronte per le decorazioni … certo, la tentazione di farne un regalo unico è forte, ma non vorrei sembrare tir-chia!
O il valore delle Siii!  Che importa cosa contengono i pacchetti, le confezioni fatte a mano testimoniano il pensiero af-fettuoso di chi li fa  e sono comun-que pieni di amore! Idee, testo e grafica: [email_address]
 

Weitere ähnliche Inhalte

Mehr von Marco Salvo

Mehr von Marco Salvo (20)

Natura
NaturaNatura
Natura
 
Buonanotte rimaiola
Buonanotte rimaiolaBuonanotte rimaiola
Buonanotte rimaiola
 
Reggio calabria dintorni
Reggio calabria dintorniReggio calabria dintorni
Reggio calabria dintorni
 
La storia di pepe
La storia di pepeLa storia di pepe
La storia di pepe
 
Argentina
ArgentinaArgentina
Argentina
 
Menu per due cuciniamo in tavola
Menu per due cuciniamo in tavolaMenu per due cuciniamo in tavola
Menu per due cuciniamo in tavola
 
Angelo blu
Angelo bluAngelo blu
Angelo blu
 
Canadà
Canadà Canadà
Canadà
 
Un romantico diario
Un romantico diarioUn romantico diario
Un romantico diario
 
Fiori
FioriFiori
Fiori
 
Quel giorno alla stazione
Quel giorno alla stazioneQuel giorno alla stazione
Quel giorno alla stazione
 
Agenda di febbraio
Agenda di febbraioAgenda di febbraio
Agenda di febbraio
 
La frutta
La fruttaLa frutta
La frutta
 
Pittura laconica di zafulla
Pittura laconica di zafullaPittura laconica di zafulla
Pittura laconica di zafulla
 
Somewhere in france
Somewhere in franceSomewhere in france
Somewhere in france
 
Creature sottomarine
Creature sottomarineCreature sottomarine
Creature sottomarine
 
Lanterne cinesi
Lanterne cinesiLanterne cinesi
Lanterne cinesi
 
J taras
J tarasJ taras
J taras
 
Laghi
LaghiLaghi
Laghi
 
Unsognorealizzato
UnsognorealizzatoUnsognorealizzato
Unsognorealizzato
 

Confezioni a costo zero riciclaggio fai da e

  • 2. Tutto, ma proprio tutto ciò che abbiamo in casa, può essere riciclato. Queste sono tutte confe-zioni–regalo fatte con fogli dell’elenco del tele-fono, carta plastificata da imballaggio, fili del telefono, carta velina, ecc.: date un’occhiata, forse vi faranno venire qualche idea!
  • 3. Non scherzavo: queste sono confezioni-regalo a zero costi, parola di “braccino corto”! Incarto tutto in un foglio dell’elenco telefonico, tanto la “M” non mi serve!
  • 4. Il regalo potrebbe essere un telefonino ma, con quello che costano è meglio regalare una rubrichetta telefonica! Il telefono rosso disegnato l’ho scaricato da internet; il filo è un pezzetto di quello telefonico, avanzato da quando mi hanno rifatto l’impianto, se lo spellate ci trovate questi, coloratissimi!
  • 5. Decoro con un te-lefonino rosso, per restare in tema, prima stampato e ritagliato: bastano poche gocce di colla per attaccarlo.
  • 6. I fili del telefo-no ci stanno pro-prio bene: non si butta mai niente! Se volete copiare il disegno ve lo inserisco, ci sono anche due righe rosse che potrebbero servire: quando aprite il PPS, da file, clicca-te su stampa/diapositiva in corso.
  • 7.  
  • 8. REGALO RUBRICA: DECORAZIONI ROSSE Questo è l’occorrente
  • 9. I nastrini non li ho, perciò mi stampo due righe rosse, assieme al disegnino del telefono e ritaglio il tutto.
  • 10. Faccio il pacchetto e vi appoggio sopra le strisce di carta ros-se, quelle di carta plastificata e il di-segno; fisso il tutto con qualche goccia di colla vinilica (o quel-la che avete).
  • 11. Queste sono le due strisce di carta plastificata da imballo, ritagliate con le forbici sagomate;
  • 12. Ci faccio anche un fiocco dop-pio fermato con un pezzetti-ni di filo bianco e lo attacco con la colla sull’angolo.
  • 13. La carta da imballo sembra stoffa ed è leggerissima! Se non l’avete pro-vate ad usare la co-mune garza, o lo spago bianco o quel che avete in casa.
  • 14. Qui si vede meglio: che carina!
  • 15. REGALO RUBRICA: DECORAZIONI GIALLE Naturalmente non ho i nastrini gialli e né la decorazione; la scarico da internet e stampo. Inserisco nella prossima diapo-sitiva il tutto così, se volete, potrete stamparveli, come per quelli rossi.
  • 16.  
  • 17. Il pacchetto è sempre avvol-to nel foglio dell’elenco del telefono; uso le decorazioni gialle ritagliate e due stri-sce di carta plastificata da imballo; fermo il tutto con la colla.
  • 18. Con una striscia della solita carta plastificata confeziono una rosel-lina che lego con un pezzettino di spago bianco, poi incollo all’angolo.
  • 19. Può essere un’idea, ma sarebbe carino anche il nastro dop-pio che abbiamo vi-sto prima!
  • 20. CONFEZIONE DI UNA SCATOLA DI TE’ (che regali, eh?): come al solito ho solo l’elenco telefonico, la carta da imbal-laggio plastificata, lo spago bianco e un nastro-carta, ma non c’è problema!
  • 21. Ho posto in obliquo un pezzetto di na-stro-carta, a rove-scio, in modo di po-tervi incollare una striscia di carta da imballo, pieghetta-ta; vi ho sovrappo-sto una striscia di carta dell’elenco, piegata anche que-sta;
  • 22. poi aggiungo un fiocchetto di spago bianco da cucina con cui lego anche una bustina di tè (non ci avevo pensato: potevo rispar-miarmelo usando il filo della bustina del té!), de-corativa, che ricorda il contenuto!
  • 23. REGALO SCIAMPO: CONFEZIONE BICOLORE Ricopro come al solito il pacchetto con un foglio, ma stavolta in più ho anche un fo-glio di carta velina nera: posso dare sfogo alla fantasia!
  • 24. Metto una fascia di car-ta velina nera in obliquo e la attacco con una goc-cia di colla. E’ stropicciata, ma che ci posso fare: nelle scatole di scarpe ce le mettono così!
  • 25. Però dà un tocco di originalità! La coccarda è fatta con una striscia della solita carta plastificata, pie-ghettata in tondo su un pezzetto di nastro-carta arrotolato su se stesso, così si incolla direttamente.
  • 26. Ecco qui l’intera produzione di confezioni a co-sto zero! Anche i regali costano poco. Mi spia-ce solo che qualche goccia di colla è stata ne-cessaria anche se l’ho diluita + un pezzetto di nastro-carta, per non parlare dell’usura delle forbici e della stampa per le decorazioni: pazienza!
  • 27. Queste sono bustine di zucchero, pronte per le decorazioni … certo, la tentazione di farne un regalo unico è forte, ma non vorrei sembrare tir-chia!
  • 28. O il valore delle Siii! Che importa cosa contengono i pacchetti, le confezioni fatte a mano testimoniano il pensiero af-fettuoso di chi li fa e sono comun-que pieni di amore! Idee, testo e grafica: [email_address]
  • 29.