Diese Präsentation wurde erfolgreich gemeldet.
Wir verwenden Ihre LinkedIn Profilangaben und Informationen zu Ihren Aktivitäten, um Anzeigen zu personalisieren und Ihnen relevantere Inhalte anzuzeigen. Sie können Ihre Anzeigeneinstellungen jederzeit ändern.

Check list-adwords

33 Aufrufe

Veröffentlicht am

“Come verificare se funziona la tua campagna Adwords”

Google Adwords è un programma complesso e non è semplice capire se lo stai gestendo al meglio o se potresti migliorarne le performances.
Segui i passaggi e verifica se tutto sta andando bene, oppure scopri cosa puoi fare per migliorare.

Veröffentlicht in: Marketing
  • Als Erste(r) kommentieren

  • Gehören Sie zu den Ersten, denen das gefällt!

Check list-adwords

  1. 1. 2. Parole chiave di ogni campagna Punteggio di qualità: ci sono parole che hanno meno di 6? Sono fondamentali per la tua campagna?Ottimo! C’è una pagina del tuo sito più pertinente a queste parole rispetto a quella attuale? Usala come pagina di destinazione degli annunci. Prova a crearlo e tienilo attivo per una settimana, poi verifica se è performante. Budget limitato per la prima pagina: è il caso di investire di più per questa parola? Prova ad aumentare il budget Posizione media ti soddisfa? 3. Termini di ricerca: Ci sono termini non pertinenti? Ci sono termini particolarmente buoni? 4. Annunci: dentro ogni gruppo di annunci c’è un annuncio che performa meglio degli altri? Riesci a capire come mai? Prova ad applicare le caratteristiche degli annunci migliori anche agli altri annunci, oppure metti in pausa quelli che funzionano peggio. Riesci a capire come mai? Prova a cambiare il testo o la call to action. 5. Estensioni: le estensioni di ogni annuncio stanno performando? Ottimo! LA CHECKLIST Mettile in pausa Ritieni sia il caso di creare un gruppo di annunci apposito per questa parola e altre simili? SI SIHai già provato a modificarne la corrispondenza? Prova! Mettile in pausa NO NO Mettila in pausa SINO Prova a migliorare l’annuncio cambiando il testo o la pagina di destinazione e verifica tra una settimana, se nonmigliora prova ad aumentare il budget per le parole che ti interessano di più. NO Ottimo! Mettili come parole a corrispondenza inversa. Pazienza! :) Aggiungili alle tue keyword. NO SI SI Performano tutti in modo analogo: ok! SI Ottimo! NO 1. Home page: verifica l’andamento generale rispetto alla settimana precedente. E’ migliorato? Entriamo nelle campagne per capire come mai. SINO Bravo! :-) NO SI SINO SINO SI NO SI NO

×