Weitere ähnliche Inhalte
Ähnlich wie Startup Web Metrics (20)
Mehr von Pierluigi Casolari (12)
Startup Web Metrics
- 3. #awareness – 4 metrics
• Impressions
• CTR
• Bounce Rate
• % Share of voice
- 4. Come si misura #awareness
• Numero Contatti
• Qualità dei contatti
• Impatto sul breve/medio termine
• Crescita rispetto ai competitors
- 9. #acquisition – 3 topics
• Conversion Rate
• Funnel Analysis
• MicroConversion
- 17. DAU/MAU = Sticky Factor
• Sticky Factor (perchè?)
• stickyness varia per tipologia app
• Benchmark DAU/MAU ratio > 15%
- 21. CPA = Formula
Visite Acquisizioni Costo CPA
Campagna 1 1000 100 3000 =3000/100
(30Eur)
Campagna 2 1000 150 3500 =3500/150
(23,33Eur)
Campagna 3 1000 200 4000 =4000/200
(20Eur)
- 23. CPA Free to Premium
Visite Costo Iscritti CPA C.Rate Iscritti CPA
Premium Premium Premium
Campagna 1 1000 200 100 =200/100 5% 5 =200/5
(2Eur) (40Eur)
Campagna 2 1000 250 150 =250/150 3% 4,5 =250/4,5
(1,66Eur) (55,5Eur)
Campagna 3 1000 300 200 =300/200 4% 8 =300/8
(1,5Eur) (37,5Eur)
- 25. Viral Funnel
Iscritti Attivi nel Reach per Reach Conversion Iscritti Coefficiente
WOM Attivo Totale Rate Virals
100 10 15 =10*15 4% 6 =6/100
(150) (0,06)
100 20 20 =20*20 6% 24 =24/100
(400) (0,24)
- 27. Pierluigi Casolari - Follow
Twitter @PierCasolari
www.pierluigi-casolari.com
www.startupmarketing.it