SlideShare ist ein Scribd-Unternehmen logo
1 von 11
INSERIMENTO
VACCINAZIONI
STORICO DATI
STORICO DATI
CALENDARIO SCADENZE
PARTI E CUCCIOLATE
PARTI E CUCCIOLATE
CONTRATTI DI VENDITA
FEEDBACK
www.gestoreallevamento.it

Weitere ähnliche Inhalte

Andere mochten auch

Andere mochten auch (6)

B.tech Document
B.tech DocumentB.tech Document
B.tech Document
 
bijesseThesisFinal0428
bijesseThesisFinal0428bijesseThesisFinal0428
bijesseThesisFinal0428
 
Masterthesis
MasterthesisMasterthesis
Masterthesis
 
Kisi kisi ujian nasional 2016 smp
Kisi kisi ujian nasional 2016 smpKisi kisi ujian nasional 2016 smp
Kisi kisi ujian nasional 2016 smp
 
Eli's Final Resume
Eli's Final ResumeEli's Final Resume
Eli's Final Resume
 
MyHR Training Survey Report - Ghilardotti 2010
MyHR Training Survey Report - Ghilardotti 2010MyHR Training Survey Report - Ghilardotti 2010
MyHR Training Survey Report - Ghilardotti 2010
 

Hinweis der Redaktion

  1. Buonasera a tutti, anzitutto mi presento. Io sono Alessandro Magri e sono qui per presentarvi la mia webapp GestoreAllevamento.Iniziamo a spiegare cos'è una webapp: una webapp è un'applicazione accessibile tramite un portale web, un sito internet e quindi utilizzabile da PC, TABLET e SMARTPHONE. In particolare, per accedere a GA bisogna utilizzare un nome utente e una password. In questo modo rendiamo sicuro l'accesso ai dati di ogni singolo utente. Iniziamo ora a vedere una alla volta le funzionalità e le caratteristiche di questa piattaforma.
  2. Come prima cosa bisogna inserire i dati relativi ai cani presenti in allevamento. Per far questo sono state studiate delle maschere complete e facilitate grazie a tanti piccoli accorgimenti. Come potete vedere da queste schermate, oltre ai dati anagrafici del cane verranno richiesti dati anche relativi al pedegree e in caso di una femmina anche i dati relativi all'ultimo calore.
  3. Continuando con l'inserimento è possibile segnalare le date delle ultime vaccinazioni, delle quali si può stabilire la durata. Nella schermata successiva sarà poi possibile effettuare l'inserimento di eventuali esami di laboratorio effettuati con i relativi dati.
  4. A questo punto possiamo iniziare a consultare lo storico anagrafiche. Come vedete viene generato un elenco di tutti i cani inseriti, dei quali potete vedere i dati principale e sui quali potete effettuare delle ricerche in modo da poterli individuare in modo semplicissimo. Si può quindi entrare a vedere i dettagli del singolo cane. Come potete vedere qui si trovano tutti i dati che sono stati inseriti durante la fase di inserimento e sono anche modificabili, in modo da poter correggere eventuali errori.
  5. A questo punto possiamo iniziare a consultare lo storico anagrafiche. Come vedete viene generato un elenco di tutti i cani inseriti, dei quali potete vedere i dati principale e sui quali potete effettuare delle ricerche in modo da poterli individuare in modo semplicissimo. Si può quindi entrare a vedere i dettagli del singolo cane. Come potete vedere qui si trovano tutti i dati che sono stati inseriti durante la fase di inserimento e sono anche modificabili, in modo da poter correggere eventuali errori.
  6. Oltre allo storico dei dati anche un'altra sezione inizia a far vedere le sue potenzialità: il calendario scadenze! Qui è possibile trovare dei comodi elenchi delle scadenze imminenti che possono essere - le vaccinazioni degli adulti -i prossimi calori - i prossimi parti - le vaccinazioni delle cucciolate - e atre scadenze che vedremo poi Come potete vedere, nella parte alta c'è un menu a tendina grazie al quale è possibile filtrare i messaggi in base al periodo di scadenza (7 – 15 – 30 – 60 giorni)
  7. Abbiamo prima accennato alle cucciolate, in GA è persente un'intera sezione, simile a quella vista prima dello storico dati, completamente dedicata alle cucciolate: qui oltre ad avere un elenco delle cucciolate nate nel vostro allevamento con i relativi dettagli potrete vedere tutti i dettagli relativi alla cucciolata. Nel calendario scadenze -Vaccinazioni cucciolate -Calori -Accoppiamenti -Parti -ModelloA -ModelloB Sarà in oltre da qui possibile trattenere un cucciolo in allevamento (senza dover quindi inserire la maggior parte dei dati che verranno automaticamente generati) oppure decidere di vendere il cucciolo.
  8. Abbiamo prima accennato alle cucciolate, in GA è persente un'intera sezione, simile a quella vista prima dello storico dati, completamente dedicata alle cucciolate: qui oltre ad avere un elenco delle cucciolate nate nel vostro allevamento con i relativi dettagli potrete vedere tutti i dettagli relativi alla cucciolata. Nel calendario scadenze -Vaccinazioni cucciolate -Calori -Accoppiamenti -Parti -ModelloA -ModelloB Sarà in oltre da qui possibile trattenere un cucciolo in allevamento (senza dover quindi inserire la maggior parte dei dati che verranno automaticamente generati) oppure decidere di vendere il cucciolo.
  9. Ulteriore funzionalità relativa alle cucciolate è quella della generazione del contratto di vendita dei cuccioli. In questo punto l'applicazione richiede l'inserimento di tutti i dati relativi all'acquirente che verranno poi utilizzati per la compilazione automatica del precontratto di vendita e del contratto di vendita finale. In questo modo la compilazione sarà presso che istantanea ed ogni acquirente resterà registrato e sarà facilmente rintracciabile grazie alla possibilità della veloce ricerca tra le cucciolate.
  10. Come ultima vi presento la funzionelità FEEDBACK, anche se forse avrei dovuto spiegarla per prima vista la sua importanza. Grazie a questo modulo presente su tutte le pagine della webapp gli utenti possono mandare immediatamente una segnalazione relativa a dubbi nell'utilizzo, errori, mancanze o suggerimenti di sviluppo. Sarà poi compito nostro (del team di sviluppo) gestire queste segnalazione e valutare la possibilità di implementare nuove funzionalità o correggere quelle già presenti. Così facendo, ad un prezzo basso, è possibile avere accesso ad un programma personalizzabile e malleabile, con il vantaggio che le nuove funzioni verranno aggiunte a tutti gli utenti iscritti.
  11. A questo punto non mi resta che dirvi di collegarvi al portale www.GestoreAllevamento.it per vedere più nel dettaglio le varie funzionalità che ho cercato di spiegarvi questa sera e per eventualmente scrivermi per avere maggiori informazioni e chiarimenti.