Diese Präsentation wurde erfolgreich gemeldet.
Wir verwenden Ihre LinkedIn Profilangaben und Informationen zu Ihren Aktivitäten, um Anzeigen zu personalisieren und Ihnen relevantere Inhalte anzuzeigen. Sie können Ihre Anzeigeneinstellungen jederzeit ändern.
Nächste SlideShare
181 Market NICHES to start SELLING ONLINE
Weiter
Herunterladen, um offline zu lesen und im Vollbildmodus anzuzeigen.

0

Teilen

Come comunicare a giornalisti e influencer

Herunterladen, um offline zu lesen

Come svolgere l'attività di ufficio stampa e public relations? Non ci sono regole, ma qualche consiglio utile sì.

Sfatiamo un mito: non è vero che per comunicare è necessario disporre di un grande budget. Quello che serve davvero è capire come funziona il sistema giornalistico e adattare ad esso la comunicazione. Non è sempre facile districarsi tra linguaggi e tempi di media tradizionali e nuovi media: giornali, radio, tv, blog e siti internet, ecc. Può sembrare difficile, ma non è impossibile.

Francesca Mariotti, dell’ufficio stampa Maybe, propone una chiacchierata sui mezzi di comunicazione e sui modi per approcciarli. Curiosità e domande, tra case history e consigli, per attivare un dialogo costruttivo con giornalisti e influencer.

Maybe è un'agenzia di Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni che opera a livello nazionale e locale per valorizzare aziende, progetti e prodotti. Attiva dal 2006 ha seguito e accompagnato il nascere di startup e partecipato a consolidare marchi a livello nazionale e locale.

Ähnliche Bücher

Kostenlos mit einer 30-tägigen Testversion von Scribd

Alle anzeigen

Ähnliche Hörbücher

Kostenlos mit einer 30-tägigen Testversion von Scribd

Alle anzeigen
  • Gehören Sie zu den Ersten, denen das gefällt!

Come comunicare a giornalisti e influencer

  1. 1. COME COMUNICARE A GIORNALISTI E INFLUENCER Non ci sono regole, ma qualche consiglio può essere utile Sfatiamo un mito: non è vero che per comunicare è necessario disporre di un grande budget. Quello che serve davvero è capire come funziona il sistema giornalistico e adattare ad esso la comunicazione. Non è sempre facile districarsi tra linguaggi e tempi di media tradizionali e nuovi media. Può sembrare difficile, ma non è impossibile. Giornali, radio, tv, blog e siti internet…Una chiacchierata sui mezzi di comunicazione e sui modi per approcciarli. Curiosità e domande, tra case history e consigli, per attivare un dialogo costruttivo con giornalisti, influencer e blogger.
  2. 2. 1.INDIVIDUARE LA NOTIZIA Parola d’ordine curiosità. E’ fondamentale trovare la chiave giusta per proporvi ai giornalisti. Bisogna avere spirito critico e conoscere i mezzi per declinare la notizia nel modo giusto, alle persone corrette, nei tempi opportuni. L’ufficio stampa costruisce la notorietà nel medio-lungo periodo. Occorre tenerne conto nella propria strategia. Lancio, prodotti, collaborazioni, co-marketing… cosa può essere “notizia”?
  3. 3. 2.CONOSCERE I MEZZI Stampa quotidiana, stampa periodica stampa specializzata, radio, internet, tv, blog 3.SCRIVERE UN COMUNICATO 4.CREARE LE MAILING LIST 5.PREPARARE MAIL La mail, il titolo, le immagini 6.I TEMPI DI INVIO E LA PERIODICITA’ DELL’INVIO 7.RECALL. SI o NO? 8.MONITORAGGIO
  4. 4. 9.RASSEGNA STAMPA
  5. 5. 9.RASSEGNA STAMPA
  6. 6. 10.SOCIAL

Come svolgere l'attività di ufficio stampa e public relations? Non ci sono regole, ma qualche consiglio utile sì. Sfatiamo un mito: non è vero che per comunicare è necessario disporre di un grande budget. Quello che serve davvero è capire come funziona il sistema giornalistico e adattare ad esso la comunicazione. Non è sempre facile districarsi tra linguaggi e tempi di media tradizionali e nuovi media: giornali, radio, tv, blog e siti internet, ecc. Può sembrare difficile, ma non è impossibile. Francesca Mariotti, dell’ufficio stampa Maybe, propone una chiacchierata sui mezzi di comunicazione e sui modi per approcciarli. Curiosità e domande, tra case history e consigli, per attivare un dialogo costruttivo con giornalisti e influencer. Maybe è un'agenzia di Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni che opera a livello nazionale e locale per valorizzare aziende, progetti e prodotti. Attiva dal 2006 ha seguito e accompagnato il nascere di startup e partecipato a consolidare marchi a livello nazionale e locale.

Aufrufe

Aufrufe insgesamt

1.330

Auf Slideshare

0

Aus Einbettungen

0

Anzahl der Einbettungen

419

Befehle

Downloads

8

Geteilt

0

Kommentare

0

Likes

0

×