Diese Präsentation wurde erfolgreich gemeldet.
Die SlideShare-Präsentation wird heruntergeladen. ×
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Wird geladen in …3
×

Hier ansehen

1 von 6 Anzeige

Weitere Verwandte Inhalte

Andere mochten auch (20)

Aktuellste (20)

Anzeige

Presentazione1

  1. 1. PAPER 3: CINEMA E VIDEOGAME Matteo Toresini
  2. 2. • Per questo paper ho scelto il machinima “Skyrim: Great Battle Of Dawnguard”, tratto dal famoso videogame della saga di the elder scrolls. • http://www.youtube.com/watch?v=q7dGsF_Og9E • CONTENUTO: IL GIOCO The Elder Scrolls V: Skyrim è ambientato nella fredda regione di Skyrim, provincia settentrionale di Tamriel. Il paese è in tumulto a causa dell'assassinio di Torygg, Re dei Re, per mano di un ribello chiamato Ulfric Manto della Tempesta, evento che segna l'inizio di una dura guerra civile scontrandosi con l'Impero. La guerra civile fra i ribelli e i lealisti imperiali è però qualcosa di poco conto in confronto alla vera minaccia, rappresentata dal ritorno dei draghi; Alduin, noto come divoratore del mondo, è infatti tornato dal passato, deciso a riprendere il controllo di un mondo che un tempo gli apparteneva. Il giocatore interpreta il ruolo del Dovahkiin (Sangue di Drago nella lingua dei draghi), discendente dei Septim, la cui discendenza dovrebbe essere ormai estinta. Solo il Dovahkiin ha il potere di opporsi ad Alduin, e in lui è riposta l'ultima speranza.
  3. 3. Machinima: • è un'abbreviazione di machine cinema o di machine animation, sono entrambe intese come un insieme di tecniche e come un genere di film (film creati da tali tecniche). Manipolando usando in tempo reale giochi interattivi. Sono soprattutto usati i motori grafici degli sparatutto in persona . Di solito, i machinimas sono prodotti usando strumenti e risorse disponibili nel gioco. I Machinima sono un esempio di gameplay moderno, un processo che mette gli strumenti di gioco in una posizione inaspettata.
  4. 4. • Dalla sua uscita del gioco ha conquistato milioni di giocatori in tutto il mondo, dalla statistica impressionante hanno pensato di realizzare gameplay, video tributi e montare vere scene a proprie rivisitazioni del gioco. Tra i diversi video che sono presenti sul youtube, questo machinima ci presenta qualcosa di interessante. Il video è girato nello stesso stile del gioco ed è un vero e proprio cortometraggio di animazione. ha creato une delle grandi battaglie della serie Skyrim, una guerra tra i vampiri e i lupi mannari. Auriels Bow il generale con l’esercito dei lupi mannari marciano al Castello Volkihar per sconfiggere il Signore Harkon e i suoi seguaci vampiri. Questo è tra i migliori machinima di skyrim. Il filmato mantiene tutte le caratteristiche principali del videogioco originale rendendo la perfezione che coinvolge sempre di più lo pubblico. Le atmosfere e le colonne sonore riprendono le stesse emozioni che il giocatore prova durante il gioco. Fanno rivivere i terribili momenti dove scatena una furia lotta tra i lupi insanguinati, mostri, stregoni con la magia nera e moltri altri personaggi presenti. Sono presenti anche dialoghi con inquadrature verosimile nel gioco originale. Un altro elemento del gioco, come ho accennato prima, sono le ambientazioni come il castello e le montagne innevate (ambienti più ricorrenti). Tutto queste caratteristiche influenzano un vero e proprio cinema. Infatti videogame ormai avanguardia nella grafica, può essere considerata per molti aspetti simile a quella del mezzo cinematografico come la suspense. Suspense è un sentimento d'attesa che si percepisce durante tutto il racconto con un effetto sopresa. Machinima Movie “SKYRIM: the great battle of Dawnguard”
  5. 5.  
  6. 6.  

×