Diese Präsentation wurde erfolgreich gemeldet.
Die SlideShare-Präsentation wird heruntergeladen. ×

Ticreo Retail consulenza

Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Wird geladen in …3
×

Hier ansehen

1 von 17 Anzeige

Ticreo Retail consulenza

Herunterladen, um offline zu lesen

TicreoRetail è un laboratorio di idee composto da professionisti in grado di fondere esperienze ultradecennali maturate come consulenti o in ruoli direttivi in aziende retail: retail marketing, management, store
planning, nuove tecnologie multimediali, visual merchandising.

TicreoRetail è un laboratorio di idee composto da professionisti in grado di fondere esperienze ultradecennali maturate come consulenti o in ruoli direttivi in aziende retail: retail marketing, management, store
planning, nuove tecnologie multimediali, visual merchandising.

Anzeige
Anzeige

Weitere Verwandte Inhalte

Diashows für Sie (20)

Andere mochten auch (20)

Anzeige

Ähnlich wie Ticreo Retail consulenza (20)

Aktuellste (20)

Anzeige

Ticreo Retail consulenza

  1. 1. Corporate brochure
  2. 2. TicreoRetail è un laboratorio di idee composto da professionisti in grado di fondere esperienze ultradecennali maturate come consulenti o in ruoli direttivi in aziende retail: marketing, management, store planning, nuove tecnologie multimediali, visual merchandising.
  3. 3. new technologies merchandising traditional media it visual Needs crm strategy store planning new media Performance research marketing operations Possiamo garantire un approccio multidisciplinare che integra le competenze di ogni singola area di intervento legata al processo di vendita e di acquisto. Sviluppiamo progetti chiavi in mano di brand managment, sviluppo, gestione, retail tuning e store performance.
  4. 4. I professionisti del laboratorio TicreoRetail hanno realizzato progetti per queste firme: Adidas Tim Bayer BMV Blu Breil Borghi Damas Banca Network Bailey’s Easy slim Fornarina Global Watch Infostrada Itierre Just cavalli Mandarina Duck Morellato Moreschi Sony Domina Babocka Pzero Tanqueray Sector Nanan Frattelli Citterio
  5. 5. Retailer Needs Our Solutions - Favorire shopping e brand experience - Agevolare il processo di vendita - Partendo dall'analisi e dallo studio dei comportamenti - Orientare le attività promozionali e delle scelte dei consumatori, insieme ad un - Assecondare le attitudini specifiche del consumatore approfondito studio degli asset e degli obiettivi - Rispondere alle necessità specifiche aziendali, forniamo risposte e soluzioni concrete per - Garantire una buona competitività del prodotto ogni specifica tipologia di businnes (dalla grande attraverso il controllo del rapporto qualità/prezzo distribuzione alla piccola scala al franchising) - Incrementare traffico e vendite - Aumentare brand/store loyalty
  6. 6. . Retail marketing plans . Loyalty programs . Digital signing . Local store marketing . SEO . SEM Marketing . Miglioramento store performance . Interactive store marketing . Price benchmarking . Mistery shopping . Formazione Visual store manager . Piani operativi di sviluppo location . Direzione creativa e project management . Visual manual . Linee guida visual Management . Progettazione, realizzazione visual plan . Implementazione visual plan esistenti . Visual training Strategy Store Planning . Start-up retail . Analisi benchmark location . Modello di store rating . Internazionalizzazi- . Store concept . Store restyling one retail . Progetti “retail . Store layout . Display design custom” . Sviluppo franchising . Allestimenti multisensoriali . Piani economici di fattibilità
  7. 7. La comunicazione integrata ha assunto oggi un ruolo centrale anche in ambito retail. TicreoRetail combina tecniche tradizionali e nuove tecnologie per concepire progetti innovativi che creino contatto, esperienza, relazione con il consumatore. Prima, durante e dopo l’acquisto. La vetrina, la facciata, il layout interno, tutto ha la possibilità di comunicare e relazionarsi con il cliente.
  8. 8. TicreoRetail lavora con i retailer che vogliono affrontare una grande varietà di sfide operative. I nostri interventi sul processo organizzativo si pongono l’obiettivo di incrementare le vendite e ridurre i costi operativi. Per aiutare i retailer a migliorare le prestazioni di fatturato e redditività proponiamo metodologie best practice, rapide da implementare ed efficaci nei risultati, nel pieno rispetto dell’identità di brand e delle strategie operative e commerciali dell’azienda.
  9. 9. TicreoRetail ha notevole esperienza nel supportare le aziende a creare, sviluppare ed implementare quel Il laboratorio complesso equil i brio di elementi che determinano il successo di un progetto retail. Per tutti i retailer, grandi e piccoli, la strategia di business è quella che determina la differenza tra il fallimento e il successo di un progetto in uno scenario sempre più competitivo. Strategia non significa complessa teoria ma qualcosa di estremamente pratico che crea e mette tutti gli elementi del retail mix al posto giusto: prodotto, comunicazione, concept, location, sostenibilità economica.
  10. 10. Il visual di TicreoRetail accompagna i consumatori nella loro esperienza di acquisto. Le nostre soluzioni visual gratificano il consumatore e lo stimolano a prendere parte ad un’esperienza unica che lo affianca e accompagna sino all’acquisto. Il nostro visual è scenografia del punto vendita e delle vetrine. Dai più grandi ai più piccoli interventi, i nostri concept e le nostre installazioni, hanno il fine ultimo di creare un interesse che generi traffico e vendite nello store.
  11. 11. Progettiamo concept store che caratterizzano l’anima dei prodotti e del brand. Ideiamo format di punti vendita che trasmettono al consumatore un’esperienza plurisensoriale nella quale immergersi. Così come il nostro ambiente, anche i punti vendita devono fornire un habitat piacevole ma devono anche permettere un'esperienza di shopping unica per il consumatore.
  12. 12. Si laurea in giurisprudenza con indirizzo economico nel 1995 e si specializza in Inghilterra con un Master in business Administration in European food retail & agribusiness. A Londra si dedica per 3 anni ad importanti progetti di distribuzione commerciale con la GDO inglese. E’ Food Buyer per Eighthacre Ltd ed Export Manager per l’italiana IMG spa, responsabile dello start-up del progetto export in Uk del concept Planet Crea Edutainment e dell’apertura dei canali distributivi GDO e wholesale. Per sette anni, a partire dal 1999, è impegnato nel settore moda come responsabile del progetto retail per il marchio Breil. Definisce il concept retail come formula imprenditoriale sostenibile, sviluppa e gestisce la catena di punti vendita Breil in Italia e all’estero nelle formule dirette, franchising e corner in Department Stores. Nel 2006 assume l’incarico di Direttore generale di M&S Retail del Gruppo Morellato, dove crea il concept retail Morellato & Sector, struttura e definisce i flussi organizzativi della nuova azienda, gestisce e sviluppa il format con aperture di punti vendita sia in Italia che all’estero. Nel 2009 è socio fondatore e amministratore di Ticreo s.r.l.
  13. 13. Si diploma in informatica, si Laurea in Scienze Politiche ad indirizzo economico nel 1997 e si specializza in marketing e comunicazione con un Master post laurea presso l’I.S.T.A.O (Istituto Adriano Olivetti per lo studio e l’economia delle aziende). A partire dal 1998 è consulente d’azienda per diverse aziende marchigiane nel settore tessile e, in collaborazione con la Facoltà di Economia e Commercio di Ancona e la Federtessile, autore di pubblicazioni e approfondimenti di ricerca in area Marketing. Consolida la propria esperienza nel settore tessile e abbiglia- mento nel gruppo Piero Guidi, dove per tre anni si occupa di sistemi informativi, auditing, marketing e comunicazione come responsabile di diversi progetti, con particolare focus sull’area retail e mercati internazionali. Nel 2006 fonda 3cento60 società specializzata in marketing e comunicazione integrata. Nel 2009 è socio fondatore e amministratore di Ticreo s.r.l.
  14. 14. Studia architettura al Politecnico di Milano dove si laurea nel 1998 con indirizzo Tecnologico. Nel 1999 è co-fondatore di Studionovantanove Architetti associati. Lo studio si occupa in particolare di interior design e retail design. E' di particolare rilievo, in questa fase, l’esperienza nel settore retail in Sud America per Tim con l’apertura di vari flagship store (Perù, Brasile, Cile) e lo start up del progetto franchising. Nel settore Interior non meno importante la realizzazione di alcuni fra i più noti locali Milanesi quali Exploit, Living, Refeel, Noon etc. Nel 2007 è co-fondatore di SGS Architetti Associati. Si occupa dello sviluppo di concept per firme quali: Morellato, Sector, Fornarina, Breil, Moreschi, Tim, Borghi, Easy Slim, Infostrada, Pirelli Pzero, Nanan, Just Cavalli etc. Dall’inizio del 2010 è associato con GBPA/FDL s.r.l.. Attualmente è responsabile del settore Store Planning del progetto TicreoRetail.
  15. 15. Coniuga competenze in ambito informatico e capacità creative in progetti speciali di Visual Simulation basati su tecniche di realtà virtuale destinate al mercato dell’industria e della ricerca scientifica. Dal 1998 è consulente di importanti società statunitensi, responsabile dell’apertura del mercato italiano nel settore della simulazione 3D real-time. Nel 2000 fa il suo ingresso in Infobyte Spa, leader nazionale ed internazionale nella comunicazione multimediale come direttore della divisione commerciale. Il suo focus è particolarmente rivolto alla realizzazione di sistemi di simulazione e progetti di comunicazione integrata che prevedano il forte utilizzo di nuove tecnologie come quelle dei virtual set, realtà aumentata, mobile marketing con applicazioni nella divulgazione del patrimonio culturale, nel retail e nell’industria dell’intrattenimento. Nel 2009 diventa socio fondatore di Ticreo s.r.l.
  16. 16. Diploma al liceo artistico e diploma in scenografia all’Accademia di belle arti di Brera. Inizia il suo percorso lavorativo durante gli studi in accademia, collaborando con diversi laboratori di scenografia per la realizzazione di fondali, strutture scenografiche e tridimensionali in polistirolo e resine. Successivamente matura una lunga esperienza nell'ambito della progettazione scenografica, come assistente e poi in prima persona, per spot pubblicitari, tra cui Lines - Buitoni - sit-com televisive, programmi tv come"striscia la notizia" dal 1989 al 1993 e film, tra i quali: "fuori dal mondo" di Giuseppe Piccioni. In seguito da inizio a collaborazioni con studi professionali e agenzie di pr occupandosi principalmente di progettazione di comunicazione visual, visual per aziende del settore moda e cosmetico. Il suo percorso lavorativo è caratterizzato dall'utilizzo del colore e dalla continua ricerca di materiali innovativi. L'alternarsi tra la progettazione, la realizzazione e il project management per aziende retail di campagne vetrine, di allestimenti espositivi e allestimenti scenografici, la portano a contraddistinguersi rispetto ad altri progettist i.
  17. 17. T. +39.02.899.540.57 mail: info@ticreoretail.it web: www.ticreoretail.it MILANO - Via Cerano, 2 - 20144 ROMA - Via dei Cerchi, 75 - 00186 SASSARI - Viale Umberto 1, 112 - 07100 TicreoRetail è un progetto Ticreo s.r.l

×