Diese Präsentation wurde erfolgreich gemeldet.
Wir verwenden Ihre LinkedIn Profilangaben und Informationen zu Ihren Aktivitäten, um Anzeigen zu personalisieren und Ihnen relevantere Inhalte anzuzeigen. Sie können Ihre Anzeigeneinstellungen jederzeit ändern.

Cowoshare4 "Coworking e Artigianato": Presentazione di Cowo® Como

Al 4° Evento CowoShare di Rete Cowo®, tenutosi a Milano il 19/11/2016, si sono affrontati i temi relativi a "Coworking e Artigianato", con il contributo di 6 spazi Cowo® attivi nell'ambito artigianale, sia in senso tradizionale (officine, laboratori, ecc), sia in senso innovativo (FabLab, 3D printing facilities ecc). Tra questi, il Cowo® presso 3DP srl di Como, che ha partecipato al CowoShare con questa presentazione, accompagnata dallo speech di Alberto Canali. Maggiori informazioni su http://www.coworkingproject.com/tag/coworking-artigiani

  • Loggen Sie sich ein, um Kommentare anzuzeigen.

  • Gehören Sie zu den Ersten, denen das gefällt!

Cowoshare4 "Coworking e Artigianato": Presentazione di Cowo® Como

  1. 1. L’INDUSTRIA NON C’E’ PIU’ PER FORTUNA IL COWO-COWORKING LA SALVERA’ Alberto Canali - CowoComo Sole
  2. 2. l’Espresso. 16/10/2016
  3. 3. La Rete Cowo dal 2009 Ha creato lavoro, ha facilitato la vita di molte startup, molti professionisti sono nati nei nostri Coworking abbiamo creato ricchezza.
  4. 4. Abbiamo visto cambiare il mondo…. TWITTER, AMAZON, WHATSAPP, FACEBOOK, NETFIX ECC. ECC.
  5. 5. Abbiamo visto i centri commerciali riempirsi di folla a dismisura, edificati su ex aree industriali e artigianali
  6. 6. Ma quelle persone che lavoravano e producevano ora cosa fanno per vivere? Chi mai ci ridarà il prodotto? I cinesi?
  7. 7. CowoComo ha introdotto 3 anni fa la stampa 3D creando una nuova Srl che vende stampanti e scanner 3D Questa Società ci ha permesso di conoscere il mondo della industria e dell’artigianato evoluto. Ebbene molte figure professionali stanno cambiando o andando a finire: ad esempio i modellisti del legno non sono più in attività, ma gli scanner e le stampanti stanno sostituendo il loro lavoro.
  8. 8. Siamo qua: noi siamo proiettati nel futuro del mondo del lavoro. Molte nuove professioni sono nate negli ultimi anni, ma è giunta l’ora di collaborare tra COWO & COWO forse la sola collaborazione tra Coworker non basta più!
  9. 9. Dobbiamo unire le forze affinchè ognuno di noi possa creare qualcosa che va al di là del singolo sevizio, al di là delle nostre singole professioni: dobbiamo tornare a produrre e a far produrre. La stampa 3D è una mezzo per fare questo, e l’artigianato evoluto che noi, meglio di altri, potremmo generare andrà a formare i nuovi “Cowo Artigianauti” Riportiamo la produzione in ITALIA
  10. 10. Grazie ! Buon lavoro a tutti.

×