Diese Präsentation wurde erfolgreich gemeldet.
Wir verwenden Ihre LinkedIn Profilangaben und Informationen zu Ihren Aktivitäten, um Anzeigen zu personalisieren und Ihnen relevantere Inhalte anzuzeigen. Sie können Ihre Anzeigeneinstellungen jederzeit ändern.
EDIBAS COLLECTIONS
dalle edicole al digitale
EDIBAS HA RIVOLUZIONATO IL MERCATO DEI PRODOTTI
COLLEZIONABILI PER BAMBINI CON L’INVENZIONE DEGLI STICKER
DI PLASTICA TRAS...
GRAZIE ALLE STRATEGIE DI MARKETING ATTUATE ATTRAVERSO LA
PAGINA FACEBOOK,
EDIBAS HA RAGGIUNTO TRAGUARDI DAVVERO SIGNIFICAT...
‘’FACEBOOK È STATO PER EDIBAS, LO STRUMENTO DI
MARKETING CHIAVE PER COMPRENDERE COME RAPPORTARSI
CON IL MONDO DEI SOCIAL M...
PUNTI DEBOLI
DISTRIBUZIONE CONCORRENZIALE
MULTI-PRODOTTO = MULTI-TARGET
TARGET CON ETA’ MOLTO BASSA
SENZA BACKGROUND DIGIT...
SOLUZIONI
CREARE APPS CHE CI PERMETTONO DI IDENTIFICARE GEOGRAFICAMENTE DOVE IL PRODOTTO NON ERA IN
VENDITA E CREANDO, SIM...
‘’PIANO EDITORIALE RAMIFICATO SU PIÙ LIVELLI
(CONTENUTI, APP E STRATEGIE PUBBLICITARIE) PER SFRUTTARE
AL MEGLIO LE RISORSE...
TIPS
LICENSING E COME AGEVOLARE CONTATTO TRA TRE AZIENDE.
LICENSING E LE REGOLE DEL STYLE-GUIDE.
MATTEL – MARVEL – WARNER ...
Edibas Collection - Dalle edicole al digitale.
Nächste SlideShare
Wird geladen in …5
×

Edibas Collection - Dalle edicole al digitale.

111 Aufrufe

Veröffentlicht am

Le slide del talk che ho presentato durante la seconda edizione del Mashable Social Media Day Italy* (30 giugno 2015). Una case history, pubblicata anche su Facebook (https://goo.gl/DIC4oK), ad opera di Social Agency agenzia veneta con la quale ho avuto il piacere di collaborare.

*Il Mashable Social Media Day e’ una delle manifestazioni più importanti al mondo che celebra la rivoluzione digitale, le dinamiche, le potenzialità dei social network e gli impatti da questi generate.

Nel 2015 a fare da cornice sono stati il Talent Garden, lo spazio di co-working degli innovatori digitali a Milano, sito Via Merano, 16 e l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Via Lanzone, 18.

Con oltre 30 milioni di pagine visualizzate al mese, Mashable si classifica come uno dei più grandi siti ed il terzo blog più popolare al mondo.

Veröffentlicht in: Soziale Medien
  • Login to see the comments

  • Gehören Sie zu den Ersten, denen das gefällt!

Edibas Collection - Dalle edicole al digitale.

  1. 1. EDIBAS COLLECTIONS dalle edicole al digitale
  2. 2. EDIBAS HA RIVOLUZIONATO IL MERCATO DEI PRODOTTI COLLEZIONABILI PER BAMBINI CON L’INVENZIONE DEGLI STICKER DI PLASTICA TRASPARENTE (“LAMINCARD”), CHE HANNO MANDATO IN SOFFITTA LE FIGURINE TRADIZIONALI. Per Edibas, che non aveva mai investito prima sui social media, Social Agency ha individuato una serie di obiettivi di marketing strategici: - Costruire una forte identità del marchio online. - Stimolare il coinvolgimento dei fan. - Creare un punto di contatto con il cliente.
  3. 3. GRAZIE ALLE STRATEGIE DI MARKETING ATTUATE ATTRAVERSO LA PAGINA FACEBOOK, EDIBAS HA RAGGIUNTO TRAGUARDI DAVVERO SIGNIFICATIVI, RADDOPPIANDO IL FATTURATO E CONFERMANDO LA LEADERSHIP DEL SUO PRODOTTO NEL MONDO DIGITALE.
  4. 4. ‘’FACEBOOK È STATO PER EDIBAS, LO STRUMENTO DI MARKETING CHIAVE PER COMPRENDERE COME RAPPORTARSI CON IL MONDO DEI SOCIAL MEDIA. CI HA PERMESSO DI RAGGIUNGERE IL NOSTRO PUBBLICO IN TUTTO IL MONDO, DI IDENTIFICARLO CON PRECISIONE E DI CONVERTIRE I DATI IN RISULTATI ECONOMICI CONCRETI.» TIAGO LOURENCO – SOCIAL AGENCY C.T.O.
  5. 5. PUNTI DEBOLI DISTRIBUZIONE CONCORRENZIALE MULTI-PRODOTTO = MULTI-TARGET TARGET CON ETA’ MOLTO BASSA SENZA BACKGROUND DIGITALE SITO WEB NON E’ MOBILE RESPONSIVE GOALS RAISE BRAND AWARENESS INCREASE IN-STORE SALES PRODOTTI FACEBOOK PAGES FACEBOOK ADS APP FACEBOOK SOCIAL CARE
  6. 6. SOLUZIONI CREARE APPS CHE CI PERMETTONO DI IDENTIFICARE GEOGRAFICAMENTE DOVE IL PRODOTTO NON ERA IN VENDITA E CREANDO, SIMULTANEAMENTE, DATABASE QUALIFICATO PER FOLLOW-UP ONLINE E OFFLINE. CREARE CAMPAGNE ADS ATTINENTI AL PRODOTTO IN EDICOLA, CON FILTRO NEL POSTING E POTENZIANDO LA RISPOSTA DEL TARGET CON PIANI EDITORIALI PER PRODOTTO E NON PER BRAND, OTTIMIZZANDO COSTI ADS. CREARE CAMPAGNE ADS CON DUE TARGET PER OGNI PRODOTTO: CLIENTE DIRETTO (BAMBINI FINO 16 ANNI) E CLIENTE INDIRETTO (GENITORI / ADULTI) PER RIUSCIRE A SORPASSARE IL PROBLEMA DEL PROFILO +13. CREARE UN SERVIZIO DI SOCIAL CARE CHE CI PERMETTESSE DI DIVENTARE UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL CONTATTO DEL CLIENTE, TRASFORMANDO LA PAGINA NEL PRIMO FRONT-OFFICE AZIENDALE. CREARE UN PROCESSO DI LAVORO IN-PAGE, SENZA LINK AL SITO, SENZA SPINGERE IL CLIENTE AL CONTATTO VIA SITO, UTILIZZANDO IL MESSAGGIO PRIVATO E LE APPS COME SPAZIO DI INTERAZIONE, TIPO TICKET.
  7. 7. ‘’PIANO EDITORIALE RAMIFICATO SU PIÙ LIVELLI (CONTENUTI, APP E STRATEGIE PUBBLICITARIE) PER SFRUTTARE AL MEGLIO LE RISORSE DISPONIBILI SU FACEBOOK. LE IMMAGINI, I VIDEO, LE NOTIZIE E I POST PUBBLICATI SULLA PAGINA SONO ALL’INSEGNA DELL’ALLEGRIA E DEL DIVERTIMENTO, STIMOLANO L'INTERAZIONE CON I FAN E PRESENTANO LE NOVITÀ PRINCIPALI ATTRAVERSO FORME DI COINVOLGIMENTO INNOVATIVE ED EFFICACI. CONSIDERATA LA GIOVANE ETÀ DEL PUBBLICO DI RIFERIMENTO DI EDIBAS, SOCIAL AGENCY HA INFATTI SCELTO DI UTILIZZARE UNO STRUMENTO ALL’AVANGUARDIA COME LE APP PER MIGLIORARE L’ESPERIENZA ONLINE DEGLI UTENTI E RAGGIUNGERE LIVELLI ECCEZIONALI DI PARTECIPAZIONE.’’ In www.facebook.com/business/success/edibas
  8. 8. TIPS LICENSING E COME AGEVOLARE CONTATTO TRA TRE AZIENDE. LICENSING E LE REGOLE DEL STYLE-GUIDE. MATTEL – MARVEL – WARNER BROS – DE AGOSTINI: IL CAMALEONTE DIGITALE. IL TONO DEL MESSAGGIO E LA PERSONALIZZAZIONE DELLA COMUNICAZIONE. COMPONENTE PEDAGOGICA E GRAMMATICALE NEL SOCIAL CARE. IL POSTING COME ISTRUZIONE ALLA GIOCABILITA’ WWE: GESTIONE DELL’INTERAZIONE ADULTI VS BAMBINI CAMILLA STORE: DALLA TV AL DIGITALE.

×