Diese Präsentation wurde erfolgreich gemeldet.
Wir verwenden Ihre LinkedIn Profilangaben und Informationen zu Ihren Aktivitäten, um Anzeigen zu personalisieren und Ihnen relevantere Inhalte anzuzeigen. Sie können Ihre Anzeigeneinstellungen jederzeit ändern.

Alimentazione americana e Mc donald' s Vittoria Tomas

Alimentazione americana e Mc donald' s

  • Loggen Sie sich ein, um Kommentare anzuzeigen.

  • Gehören Sie zu den Ersten, denen das gefällt!

Alimentazione americana e Mc donald' s Vittoria Tomas

  1. 1. PASTI La giornata degli americani è divisa in 3 : •colazione (breakfast), • pranzo (lunch) • cena (dinner). •Il breakfast è una prima colazione di solito fatta con cereali e latte, pane tostato con marmellata e burro, bacon, uova al tegamino, pankakes con sciroppo d’acero, caffe lungo o tè. •Il lunch invece è un pranzo consumato velocemente, a volte anche sul posto di lavoro. •Durante la cena (dinner), di solito si consuma carne o pesce accompagnati sempre da un contorno, si consumano anche moliti dolci come torte, biscotti o il gelato in estate.
  2. 2. Lunch Dinner Breakfast
  3. 3. PIRAMIDE ALIMENTARE
  4. 4. McDonald’s
  5. 5. La McDonald's Corporation è la maggiore catena di ristoranti di fast food nel mondo ed è di origine statunitense. I ristoranti McDonald's sono diffusi in tutto il mondo e sono diventati uno dei simboli più riconoscibili della cosiddetta globalizzazione, dello stile di vita frenetico e del consumismo moderno. Affermare che Mc Donald’s non sia proprio il manifesto dell’alimentazione sana e genuina sta diventando sempre più un vero e proprio luogo comune. Per chi, però, è ancora entusiasta della dieta offerta dal pagliaccio americano eccovi dei motivi per imparare a dire di NO
  6. 6. Ricordatevi che un cibo genuino dovrebbe ammuffire e decomporsi se conservato troppo a lungo e in condizioni non ottimali. Gli hamburger di McDonald’s, invece, rimangono anche a distanza di mesi sempre “appetitosi” e “freschi”. Mangiare carne, soprattutto quella prodotta negli allevamenti intensivi, inquina. L’hamburger, infatti, incide sull’ambiente quanto un Hammer. Ebbene un Kg di carne e frattaglie tritate produce 16 Kg di anidride carbonica e nessun altro cibo è così mostruoso fra rendimento alimentare ed inquinamento.
  7. 7. Diffusione dei McDonald’s nel Mondo

×