Diese Präsentation wurde erfolgreich gemeldet.
Wir verwenden Ihre LinkedIn Profilangaben und Informationen zu Ihren Aktivitäten, um Anzeigen zu personalisieren und Ihnen relevantere Inhalte anzuzeigen. Sie können Ihre Anzeigeneinstellungen jederzeit ändern.

Rimedi naturali per curare la psoriasi

1.675 Aufrufe

Veröffentlicht am

Rimedi naturali e alternativi per guarire la pelle da psoriasi e eczema

Veröffentlicht in: Gesundheit & Medizin
  • Als Erste(r) kommentieren

  • Gehören Sie zu den Ersten, denen das gefällt!

Rimedi naturali per curare la psoriasi

  1. 1. I sintomi e le caratteristiche della Psoriasi Curare la Psoriasi http://psoriasicure.org/
  2. 2. Che cosa è la psoriasi? La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica, ricorrente e debilitante che colpisce la cute, il cuoio capelluto e le articolazioni. Nella sua forma più comune si manifesta con placche squamose. Le scaglie, se grattate, si staccano facilmente; frequentemente la patologia è accompagnata da intenso prurito. Spesso è associata a un reumatismo infiammatorio cronico o a disordini minerali. Un terzo dei pazienti presenta anche alterazioni nelle unghie, molti sonffrono di una tipica artropatia (artropatia psoriasica). Esistono diverse tipologie di psoriasi: guttata, pustolosa, eritrodermica, inversa; ognuna costituisce una variante distinta per morfologia e sviluppo.
  3. 3. La psoriasi è una malattia grave? La gravità della psoriasi si valuta in base alla percentuale di superficie corporea coinvolta; ad esempio, una psoriasi viene considerata grave se si estende per oltre il 10 % di superficie corporea.
  4. 4. I problemi della malattia I pazienti che presentano un grado di malattia moderato- severo provano un significativo peggioramento della loro qualità di vita a causa dei: • sintomi specificamente cutanei (prurito cronico, sanguinamento, coinvolgimento delle unghie); •dei problemi legati ai trattamenti (cattivo odore, disagio fisico, perdita di tempo, effetti collaterali sistemici, costi elevati); •dei risvolti psico-sociali secondari al dover convivere con una malattia della pelle molto visibile e deturpante (difficoltà nei rapporti umani interpersonali e sociali, riduzione delle possibilità di occupazione e guadagno, riduzione dell’autostima complessiva).
  5. 5. I sintomi della psoriasi La malattia si manifesta sulla pelle con chiazze ispessite, pruriginose, rossastre, ricoperte da scaglie argentee costituite da cellule morte, soprattutto su gomiti, ginocchia, cuoio capelluto, schiena, viso, palmi delle mani e piedi, ma si può sviluppare in ogni parte del corpo. L’esordio della psoriasi può essere improvviso o graduale.
  6. 6. Altri sintomi Altri sintomi sono dolore articolare e sensazione di bruciore, specie se la placca si localizza in zone sensibili come occhio o inguine Sintomi più generici di accompagnamento sono: avversione verso il calore, sete, sensazione di amaro in bocca, mal di gola, febbricola, costipazione, diuresi ridotta con urine cariche, agitazione psico-motoria.
  7. 7. Curare la Psoriasi - http://psoriasicure.org/ Sono Mirko Russo, autore del blog informativo Curare la psoriasi. Sul mio sito potrai leggere diversi articoli dedicati alle varie forme di Psoriasi (volgare, guttata, pustolosa, inversa, artrite, unghie, cuoio capelluto etc). Dopo aver analizzato sintomi e cause della malattia, troverai anche molte informazioni sulle cure mediche, sui rimedi naturali e consigli per migliorare la tua pelle e le tue unghie danneggiate dalla malattia. Ti aspetto! http://psoriasicure.org/

×