Diese Präsentation wurde erfolgreich gemeldet.
Die SlideShare-Präsentation wird heruntergeladen. ×
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Anzeige
Nächste SlideShare
Pillole di team working
Pillole di team working
Wird geladen in …3
×

Hier ansehen

1 von 7 Anzeige

Weitere Verwandte Inhalte

Diashows für Sie (20)

Anzeige

Ähnlich wie Team working (20)

Aktuellste (20)

Anzeige

Team working

  1. 1. Tra le soft skills più richieste, oggi è sempre più importante la versatilità nello scambio di idee, ascolto e dialogo tra gli individui che collaborano all'interno di un dipartimento o ufficio, nel raggiungimento degli obiettivi aziendali richiesti Tutto ciò si traduce nella capacità di diventare un Team, una squadra e trovare soluzioni in sinergia, attraverso la diversificazione delle competenze e dei rispettivi ruoli: Il TEAM WORKING
  2. 2. Lavorare insieme è il modo migliore per costruire qualcosa, per realizzare un progetto, per presentare una proposta a un cliente Ma non è sempre facile andare d'accordo e in armonia con le differenti sfaccettature dei singoli caratteri. Ecco perché diventa NECESSARIO eleggere UN TEAM LEADER  Crea e coordina il gruppo  Affida i compiti individuali  Ascolta e comprende  Organizza briefing di confronto  Gestisce le obiezioni  Prende decisioni finali
  3. 3. Non è sempre facile mettere d'accordo più teste con opinioni e pensieri diversi. Un leader dovrà essere accettato unanimemente dal gruppo formato: il rischio di non accettazione porterebbe al fallimento dell'obiettivo comune È fondamentale che il leader sia CREDIBILE e AFFIDABILE per tutto il team, solo così la sua autorità sarà accettata e ascoltata, anche in situazioni più critiche E ricordiamoci: un leader NON è un capo, ma uno di noi, Come una mano formata da 5 dita, E senza dita una mano non è utile, Senza palmo, non esistono le dita.
  4. 4.  Favorire la creazione di un buon clima, favorendo la franchezza e l’apertura  Favorire l’ascolto, lo scambio, la comunicazione “a due vie”  Tenere informato il gruppo riguardo alle comunicazioni dell’azienda e agli sviluppi dei progetti  Favorire la comunicazione informale  Occuparsi della qualità del clima di lavoro, delle relazioni interpersonali, dei problemi delle persone  Dare feedback costruttivi Un “bravo” leader è colui che sa:
  5. 5.  Favorire la creazione di un buon clima, favorendo la franchezza e l’apertura  Favorire l’ascolto, lo scambio, la comunicazione “a due vie”  Tenere informato il gruppo riguardo alle comunicazioni dell’azienda e agli sviluppi dei progetti  Favorire la comunicazione informale  Occuparsi della qualità del clima di lavoro, delle relazioni interpersonali, dei problemi delle persone  Dare feedback costruttivi Un “bravo” leader è colui che sa:
  6. 6. Solo attraverso una comunicazione aperta al dialogo e alla collaborazione porterà visibilità a ciascun individuo del team Nella realizzazione dell'obiettivo comune! Buon Lavoro!

×