Diese Präsentation wurde erfolgreich gemeldet.
Wir verwenden Ihre LinkedIn Profilangaben und Informationen zu Ihren Aktivitäten, um Anzeigen zu personalisieren und Ihnen relevantere Inhalte anzuzeigen. Sie können Ihre Anzeigeneinstellungen jederzeit ändern.

BTO 2015 | Lazio4innovators | in media

565 Aufrufe

Veröffentlicht am

BTO 2015 Side TWO | Giovedì 3 dicembre
#1 Focus Hall
Lazio4innovators; StartUp e Turismo, smart synchronicity
15.20 : 16.10
http://www.buytourismonline.com
http://www.buytourismonline.com/eventi/lazio-start-up/

Tre giovani imprese del Lazio, vincitrici della Call4innovators lanciata da Lazioinnova, hanno il core business nel turismo e parleranno di come si può trasformare in maniera rivoluzionaria l’offerta culturale utilizzando le opportunità delle tecnologie di ultima generazione, di una piattaforma innovativa che permette di pianificare il viaggio partendo dal budget a disposizione, di un’altra che mette in network e commercializza l’offerta turistica di incoming della regione.

Introduzione, moderazione e conclusioni
Giovanni Bastianelli – Direttore Agenzia Regionale del Turismo Regione Lazio

Talkback
Giorgio Grappelli – Mozie / DStech
Uno strumento in grado di organizzare il viaggio online, sfruttando i due parametri che indirizzano la scelta della destinazione: il budget e il tempo

Leonardo Tosoni – Skylabstudios
uno studio di giovani professionisti che ha ottenuto riconoscimenti su tutto il territorio nazionale grazie alla freschezza e all’innovazione delle proprie idee: segnaletica QR, placche interattive, disabilità sensoriali, app mobili.

Claudio Dell’Accio – Bizzeffe
Agenzia specializzata per mettere in network e commercializzare l’offerta turistica incoming della regione.

Slot promosso dall’Agenzia Regionale del Turismo Regione Lazio

Veröffentlicht in: Reisen
  • Als Erste(r) kommentieren

  • Gehören Sie zu den Ersten, denen das gefällt!

BTO 2015 | Lazio4innovators | in media

  1. 1. SOLUZIONI INNOVATIVE INNOVATIVE SOLUTIONS
  2. 2. 2005
  3. 3. 2013
  4. 4. Segnaletica Interattiva Innovativo sistema di Segnaletica Turistica con Codici Qr e Chip NFC
  5. 5. ! • È come avere un info point aperto 24 ore • Le informazioni turistiche sono "on demand" • Permette la tracciabilità degli accessi restituendo un chiaro feedback! sui luoghi più visitati! • Sostituisce la guida turistica, basta avere un cellulare che si connette! • Migliora la fruibilità dei monumenti da parte dei turisti! • Si integra con la città, migliorando l’aspetto estetico! Segnaletica Interattiva
  6. 6. Placche Interattiva Una Soluzione Elegante per il aiutare il turista 24h con Qr e Chip NFC
  7. 7. Piastrelle Interattive Soluzione in porcellana 100% Made in Italy in tutti i processi di realizzazione e produzione. Perfetta per la realizzazione di un sistema informativo innovativo e interattivo ad impatto zero. La Città di Genova ha scelto questa tipologia per arrivare in ogni singolo vicolo dei Caröggi e collegare l’intero patrimonio Unesco con i codici Qr e chip NFC che la rendono una delle segnaletiche più eleganti e innovative nel mondo. Non si graffia e può essere pulita anche con forti solventi e acidi, non teme graffiti, vernici e adesivi.!
  8. 8. Realtà Aumentata Soluzione Rivoluzionaria di grande impatto visivo per un’esperienza unica
  9. 9. Realtà Aumentata Grazie a questa tecnologia riusciamo a dare vita e una nuova realtà a qualsiasi tipologia di quadro o opera d’arte. Immaginate di trovarvi difronte all’autoritratto del Perugino, il maestro di Raffaello, inquadrarlo con lo smartphone e sentire dalla sua voce raccontare la storia della sua arte. Sono innumerevoli gli utilizzi, non ci sono limiti, può essere utilizzato anche in architettura, archeologia, nella didattica, strumento perfetto per creare contenuti a misura di bambino.!
  10. 10. Virtual Tour Il modo migliore per promuovere e divulgare il patrimonio culturale in modo interattivo
  11. 11. Virtual Tour Il patrimonio culturale accessibile a 360° da qualsiasi computer, smartphone e tablet. I virtual tour sono uno strumento potentissimo per divugare sul web la bellezza di centri storici, aree archeologiche e musei. Visitare a distanza di chilometri qualsiasi opera, per avere un’idea più chiara sulla meta da scegliere per una vacanza o una semplice gita culturale. Possono essere utilizzati, insieme alla segnaletica e alle guide interattive, per dare la possibilità ai portatori di handicap di godere, in modo virtuale, di un panorama mozzafiato o di un luogo a loro inacessibile.!
  12. 12. Disabilità Sensoriali Innovazione Sociale. Servizi per le Disabilità Visibili e Invisibili
  13. 13. Disabilità Sensoriali Non sempre si pensa a quanto possa essere difficile per un sordo o un cieco vivere la quotidianità, figuriamoci immaginare una loro vacanza o semplice gita culturale. Tutte le nostre soluzioni sono dotate di audioguide, con audiodescrizione in più lingue, per i ciechi, video guide cin lingua LIS per i sordi. L’obiettivo è quello di abbattere le barriere che malattie o la sfortuna hanno creato. Il modo migliore per rendere la vostra città ACCESSIBILE al 100%.!
  14. 14. Allestimenti Museali Innovazione nell’esperienza museale con soluzioni Kids Friendly
  15. 15. Allestimenti Museali Tante soluzioni per “ringiovanire” e rendere “Kids Friendly” Musei, allestimenti e mostre ormai datate. Grazie a diverse tecnologie puntiamo a realizzare allestimenti di grande impatto e che siano interattivi. Tutte le soluzioni che mettiamo in campo possono essere usate anche per la realizzazione di allestimenti di nuovi spazi espositivi. Grazie a queste innovazioni siamo stati scelti, nel 2015, per l’allestimento del Museo della Grande Guerra di Redipuglia, in occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale, realizzando!
  16. 16. Soluzioni 3D La Terza Dimensione nei Musei e nella Storia
  17. 17. Soluzioni 3D Il 3D è una tecnologia che, negli ultimi anni, è diventata protagonista nell’intrattenimento cinematografico. La stessa tecnica la utilizziamo per produrre e realizzare contenuti fruibili attraverso degli occhialini 3D con tecnologia passiva. Tramite schermi 3D a led si possono vedere filmati tridimensionali, modelli di rendering e trasformare vecchie foto con l’incredibile effetto del 3D, recuperando prospettive e profondità che simulano la realtà. Tutto questo per rendere gli allestimenti sempre più attraenti. Enel per i suoi 50 anni ha scelto noi per una mostra dove le immagini del novecento ricostruivano la storia del secolo.!

×