Diese Präsentation wurde erfolgreich gemeldet.
Wir verwenden Ihre LinkedIn Profilangaben und Informationen zu Ihren Aktivitäten, um Anzeigen zu personalisieren und Ihnen relevantere Inhalte anzuzeigen. Sie können Ihre Anzeigeneinstellungen jederzeit ändern.

CisCon 2018 - [LAB] Conosci il tuo nemico: il punto di vista di un attacker

64 Aufrufe

Veröffentlicht am

Relatore: Rocco Sicilia, Ethical Hacker in Versivo
L’attuale contesto storico e la capillarità tecnologica ci impone di approcciare il cyber-spazio come fosse un vero e proprio campo di battaglia.
Non è per nulla folle rifarsi a concetti peculiari del mondo «militare»; Sun Tzu, stratega militare cinese, insegnava che “chi conosce il proprio nemico e conosce se stesso potrà affrontare senza timore cento battaglie”. L’aforisma risulta oggi quanto mai calzante se rapportato ad uno tra i più efficaci approcci alla cyber security dove la strategia di difesa viene costruita attorno alla reale esposizione al rischio della propria azienda.
Nel corso del nostro intervento approfondiremo cosa significa conoscere il «proprio nemico», cosa significa osservare un’azienda dal punto di vista dell’Attacker e su queste evidenze costruiremo la più appropriata strategia di difesa.

Veröffentlicht in: Technologie
  • Als Erste(r) kommentieren

CisCon 2018 - [LAB] Conosci il tuo nemico: il punto di vista di un attacker

  1. 1. Conosci il tuo nemico Il punto di vista di un attacker
  2. 2. powered by LOGOSTECH > L’approccio tradizionale alla sicurezza informatica basato sul mero utilizzo di prodotti specifici veicolati dai vendor si è dimostrato inadeguato a fronteggiare la minaccia. Senza una adeguata consapevolezza di tutte le variabili che costituiscono un fronte scoperto e senza una efficace preparazione tecnica di chi ne deve presidiare l’adeguamento ed il controllo, i meri strumenti mettono in evidenza tutti i loro limiti. VERSIVO mette a disposizione le proprie capacità di intercettare e debellare le cyber minacce ed affianca le aziende nello sviluppo di un ecosistema agguerrito di anticorpi indispensabili a fronteggiare efficacemente i continui tentativi di attacco.
  3. 3. « chi conosce il proprio nemico e conosce se stesso potrà affrontare senza timore cento battaglie » Sun Tzu, L’arte della guerra.
  4. 4. https://twitter.com/CiscoItalia • TALOS • EPP • FIREWALL • NAC • CLOUD SECURITY
  5. 5. LAB time

×