SlideShare ist ein Scribd-Unternehmen logo
1 von 9
L’albero dei problemi
[object Object]
Lo accompagnai allora a casa e – durante il viaggio – rimase sempre in silenzio. Appena giunti, mi invitò a conoscere la sua famiglia. Mentre ci dirigevamo verso  la porta, si fermò un momento davanti a un piccolo albero, toccando le punte dei rami con tutte e due le mani.
Quando si aprì la porta, ci fu una sorprendente trasformazione. Il suo viso abbronzato era pieno di sorrisi. Abbracciò i suoi due figli piccoli  e diede un bacio alla sua sposa. Poi mi accompagnò alla macchina.
Quando passammo vicino all’ albero, incuriosito gli chiesi cosa significasse quello che l’avevo visto fare poco prima. "Oh, questo è il mio albero dei problemi", rispose.
“ So che non posso evitare di avere problemi sul lavoro, ma i problemi non sono della mia casa, né della mia sposa, né tanto meno dei miei figli.  Così ogni sera, quando arrivo a casa, li appendo all’albero,  poi al mattino li prendo di nuovo”.
“  Ma il bello", disse sorridendo, “è che quando esco la mattina a prenderli, non ce ne sono tanti come quelli che mi sembrava di aver appeso la sera precedente”.
MANDA QUESTA STORIELLA A TUTTE LE PERSONE A CUI VUOI AUGURARE FELICITÀ PENSA QUESTO E FARAI FELICI GLI ALTRI, E SOPRATTUTTO TE STESSO.
Visita il nostro sito: www.PpsAmore.com  Tante presentazioni sull’amore, l’amicizia, la poesia, paesaggi, belle frasi. Per iscriverti alla nostra newsletter vai alla pagina: www.PpsAmore.com/news.html

Weitere ähnliche Inhalte

Mehr von tutoralex

Stress Ufficio
Stress UfficioStress Ufficio
Stress Ufficiotutoralex
 
Un Pezzo Di Ingegneria
Un Pezzo Di IngegneriaUn Pezzo Di Ingegneria
Un Pezzo Di Ingegneriatutoralex
 
Test Sesso Dipendente
Test Sesso DipendenteTest Sesso Dipendente
Test Sesso Dipendentetutoralex
 
Test Della Vasca Da Bagno
Test Della Vasca Da BagnoTest Della Vasca Da Bagno
Test Della Vasca Da Bagnotutoralex
 

Mehr von tutoralex (6)

Stress Ufficio
Stress UfficioStress Ufficio
Stress Ufficio
 
Un Pezzo Di Ingegneria
Un Pezzo Di IngegneriaUn Pezzo Di Ingegneria
Un Pezzo Di Ingegneria
 
Cartelli
CartelliCartelli
Cartelli
 
Uccellini
UccelliniUccellini
Uccellini
 
Test Sesso Dipendente
Test Sesso DipendenteTest Sesso Dipendente
Test Sesso Dipendente
 
Test Della Vasca Da Bagno
Test Della Vasca Da BagnoTest Della Vasca Da Bagno
Test Della Vasca Da Bagno
 

Albero Dei Problemi

  • 2.
  • 3. Lo accompagnai allora a casa e – durante il viaggio – rimase sempre in silenzio. Appena giunti, mi invitò a conoscere la sua famiglia. Mentre ci dirigevamo verso la porta, si fermò un momento davanti a un piccolo albero, toccando le punte dei rami con tutte e due le mani.
  • 4. Quando si aprì la porta, ci fu una sorprendente trasformazione. Il suo viso abbronzato era pieno di sorrisi. Abbracciò i suoi due figli piccoli e diede un bacio alla sua sposa. Poi mi accompagnò alla macchina.
  • 5. Quando passammo vicino all’ albero, incuriosito gli chiesi cosa significasse quello che l’avevo visto fare poco prima. "Oh, questo è il mio albero dei problemi", rispose.
  • 6. “ So che non posso evitare di avere problemi sul lavoro, ma i problemi non sono della mia casa, né della mia sposa, né tanto meno dei miei figli. Così ogni sera, quando arrivo a casa, li appendo all’albero, poi al mattino li prendo di nuovo”.
  • 7. “ Ma il bello", disse sorridendo, “è che quando esco la mattina a prenderli, non ce ne sono tanti come quelli che mi sembrava di aver appeso la sera precedente”.
  • 8. MANDA QUESTA STORIELLA A TUTTE LE PERSONE A CUI VUOI AUGURARE FELICITÀ PENSA QUESTO E FARAI FELICI GLI ALTRI, E SOPRATTUTTO TE STESSO.
  • 9. Visita il nostro sito: www.PpsAmore.com  Tante presentazioni sull’amore, l’amicizia, la poesia, paesaggi, belle frasi. Per iscriverti alla nostra newsletter vai alla pagina: www.PpsAmore.com/news.html